Cultura e Spettacoli

Ilary Blasi assente a Balalaika: era a Mykonos col marito. Bufera sulla conduttrice

Ilary Blasi è finita nel tritacarne mediatico a seguito della sua assenza nella puntata del 30 luglio di Balalaika. Ma una volta ritornata in studio ha risposto con ironia agli attacchi

Ilary Blasi assente a Balalaika: era a Mykonos col marito. Bufera sulla conduttrice

La puntata del 30 giugno di Balalaika ha fatto storcere il naso ai telespettatori. Il motivo? L'assenza della conduttrice Ilary Blasi.

Dov'era la moglie di Francesco Totti? Pochi secondi dopo l'inizio della puntata, alle spalle dell'altro conduttore Nicola Savino è arrivata la risposta (parziale): "Ciao Nicola, mi dispiace di non essere lì con voi questa sera. Mi raccomando, fai come ti ho detto così vai tranquillo, ok? Non ti allargare perché domani sarò lì in studio". Perché risposta parziale? Perché dietro alla Blasi compare lo sfondo dei Wind Summer Festival, peccato però che quell'evento sia stato registrato a Piazza del Popolo dal 22 al 25 giugno. E quindi l'assenza della conduttrice non può essere dovuta a questo altro evento. Sottolineiamo che la Blasi non ha mai detto di saltare la puntata di Balalaika per i Wind Summer Festival, ma è stato lo sfondo a far fare due più due al pubblico.

Neanche a dirlo, in rete è esplosa la polemica perché i telespettatori hanno capito che si trattava di un filmato registrato nei giorni precedenti, quando Ilary Blasi era impegnata ai Wind Summer Festival. Ecco che in rete è partita la caccia alla verità e nel giro di qualche ora gli utenti hanno segnalato che Totti e la moglie, proprio in quei giorni, erano in vacanza a Mykonos. In rete, infatti, ci sono diverse loro foto al mare.

E visto che gli utenti si sono davvero scatenati, una pagina a sostegno del programma ha voluto difendere Ilary Blasi: "Il fatto che sia stato mandato in onda un video REGISTRATO più di una settimana fa, non vi fa sorgere il dubbio che, forse, TUTTI fossero al corrente dell'assenza di Ilary in quella puntata??? Ilary non si è mai assentata dai programmi che ha condotto, nemmeno quando rischiava di partorire in diretta, quindi se l’ha fatto è perché poteva. Magari hanno cambiato le date in corso d’opera e lei aveva già programmato di andare in Grecia. Cosa ne sapete voi?? Intanto stasera tornerá e voi potrete continuare a criticare lei e il programma come avete fatto fino ad ora. Buona serata e buona visione".

Così, una volta chiarito il mistero, Ilary Blasi è tornata in onda nella puntata del 1 luglio e ha scelto l'ironia per rispondere alle critiche: "Sono mancata un giorno ed è successo il delirio, forse è colpa mia". E la sua ammissione di colpa si riferisce alle eliminazioni di Spagna, Argentina e Portogallo.

E pungente come al solito, ha rincarato la dose poco dopo commentando un gruppo di ragazzi russi che ballava e cantava alle spalle di Javier Zanetti: "Ballano, ballano, sembro io ieri a Mykons".


Commenti