Cultura e Spettacoli

Ilary Blasi, la perfetta "grande sorella"

Ilary Blasi, la perfetta "grande sorella"

Ma ci è o ci fa? Un bel dilemma nel caso di Ilary Blasi. Qualunque sia la risposta, la moglie di Totti ha raggiunto l'obiettivo di essere la showgirl più in vista del momento, più gettonata, più chiacchierata.

A parte il dibattito di queste ore sui suoi interventi sportivi in difesa del marito, dal punto di vista prettamente televisivo sta mostrando capacità che in pochi vedevano e le riconoscevano. Sarà il bello della diretta, sarà una «maturazione» avvenuta in tanti anni di conduzione delle Iene, sarà la bellezza smagliante, fatto sta che la showgirl sembra fatta apposta per condurre il Grande fratello Vip. Nella seconda puntata di lunedì si è sciolta ancor più che nella prima. Tra gaffe, giochini, ValerieMarini mezze nude, finte polemiche sui gay, si è mostrata perfettamente a suo agio. In effetti viene da chiedersi come mai i vertici Mediaset non ci abbiano pensato prima a mettere lei in conduzione: una finta svampita in mezzo a una massa di finti vip.

Lei non si scompone minimamente se il web la prende in giro perché gioca allusivamente a «smorzacandela», perché non sa riconoscere i più importanti calciatori nonostante sia la moglie di Totti. Se la ride, Alfonso Signorini se la ride ancora di più e pare già dimenticata la vecchia conduzione di Alessia Marcuzzi. E che importa se lunedì gli ascolti sono diminuiti rispetto alla prima puntata: un calo naturale (3,2 milioni di spettatori con il 17,7 per cento di share) , tanto ci penserà lei a tenerli alti. Non sarà più neppure necessario cavalcare stravisti dibattiti (con tanto di reprimenda di Signorini) sull'omofobia nei confronti di Bosco Cobos.

Basta lei.

Commenti