Cultura e Spettacoli

India, piloti ubriachi su voli transcontinentali: sospesi per quattro anni

La Direzione generale dell'Aviazione civile indiana ha sospeso due piloti dal servizio per quattro anni, dopo aver provato il loro stato d'ubriachezza con test realizzati all'atterraggio da voli transcontinentali

India, piloti ubriachi su voli transcontinentali: sospesi per quattro anni

Quattro anni di sospensione dal servizio per due piloti indiani: questa la decisione della Direzione generale dell'Aviazione civile (Dgca) del Paese, dopo che test realizzati all'atterraggio da voli transcontinentali hanno provato il loro stato d'ubriachezza. A riportarlo, l'agenzia di stampa Ani.

I piloti colpiti dal provvedimento - dice l'agenzia - appartengono alle compagnia Air India e Jet Airways. La Direzione generale dell'Aviazione civile indiana, inoltre, sta decidendo in questi giorni se sospendere dal servizio per 15 giorni o semplicemente ammonire 63 piloti della compagnia SpiceJet, che hanno operato alla guida di aerei oltre il limite d'orario stabilito.

La sospensione - precisa il comunicato stampa della Dgca - è stata applicata ai piloti che hanno commesso più volte la violazione oraria.

Commenti