Cultura e Spettacoli

Nasce il corso da Influencer

Nasce il corso di laurea in Scienze della Comunicazione, pensato per gli aspiranti "influencer", che si prefigge di fare matching tra offerta e domanda di lavoro, "per affrontare adeguatamente il nuovo marketing"

Nasce il corso da Influencer

Chissà quanti sognano di diventare popolari sui social media, ora che la rete spiana la strada ai giovani che sono alla costante e/o disperata ricerca di un lavoro. Molti sognano di poter raggiungere i traguardi conseguiti dai personaggi più famosi del web, che, partiti da perfetti sconosciuti sui social, sono poi divenuti delle celebri webstar. E non sempre l'impegno, il bell'aspetto e la costanza riescono a garantire il conseguimento dei risultati sperati. Come sempre, occorre essere preparati per poter raggiungere certi risultati nella vita, specialmente nel lavoro. E per questo nasce il nuovo corso di laurea in Scienze della Comunicazione con l'indirizzo "Influencer", che "fornisce le competenze e gli strumenti" richiesti per la figura professionale più gettonata del momento e si prefigge di fare matching tra offerta e domanda di lavoro, "per affrontare adeguatamente quello che potremmo definire il nuovo marketing". Questi sono i primi dettagli sul nuovo corso di laurea -pensato per aspiranti "influencer" - riportati minuziosamente sul sito-web dell'università telematica -l'unica in Italia che al momento offre il corso triennale in questione- l'E-Campus di Roma.

Nasce il corso di laurea triennale per aspiranti "influencer"

La notizia del nuovo corso di laurea offerto da E-Campus già fa discutere molto. La retta prevista per il primo anno del corso di I livello è di 3.900 euro con uno sconto di 1.000 euro, stabilito per chi riesce a conseguire un punteggio superiore a 90/100 alla maturità, a cui si aggiungono 250 euro di spese di immatricolazione e altri 140 euro di tasse annuali regionali. Nel percorso triennale di studi, che viene seguito online, si affrontano diverse discipline, tra cui estetica della comunicazione, informatica, e non mancano psicologia e sociologia della moda. Lo stesso sito ufficiale di E-Campus al momento non riporta altre informazioni, in merito alla spesa prevista per i due anni successivi all'anno in cui avviene l'immatricolazione.

L'immatricolazione, per chi volesse seguire il corso ispirato ai web-influencer Chiara Ferragni, Giulia De Lellis e Fedez, può avvenire in qualsiasi momento dell'anno e non è previsto alcun test d'ingresso.

Commenti