Cultura e Spettacoli

Insinna resuscita in tv per "spiegarci" le tasse

Flavio Insinna dopo le polemiche per i fuori onda di "Affari Tuoi" e il caos seguito ai servizi di Striscia torna in tv con la "Strada senza tasse"

Insinna resuscita in tv per "spiegarci" le tasse

Flavio Insinna dopo le polemiche per i fuori onda di "Affari Tuoi" e il caos seguito ai servizi di Striscia torna in tv. E lo fa con un nuovo programma dal titolo curioso: "Una strada senza tasse". Già perché il programma che andrà in onda su Rai Tre sarà una sorta di esperimento sociale. Dieci famiglie che vivono nel centro di Eboli dovranno vivere per circa 5 settimane senza i servizi offerti dal Comune col pagamento delle imposte. Si tratta della raccolta rifiuti oppure ad esempio dell'illuminazione pubblica. A queste famiglie verrà corrisposto l'importo che avrebbero dovuto pagare in tasse e da sole dovranno vedersela con la quotidianità priva dei servizi. Il programma farà il suo debutto lunedì 18 dicembre e andrà avanti fino al 29 dicembre. La città di Eboli è stata selezionata dopo una lunga selezione tra altri centri del Paese. A convincere gli autori e lo stesso Insinna è stata la grande partecipazione di chi vive lì e la grande motivazione a far parte del prgetto e dell'esperimento sociale. Ma in questo programma c'è un messaggio cifrato che arriva già prima della messa in onda. Si tratta di fatto di un esperimento che probabilmente ha la presunzione di mostrare quanto sia utile pagare le tasse per poi poter godere dei servizi.

Il tutto condito dalla conduzione di Insinna che di fatto prima del ciclone "Striscia" era diventato una sorta di nuovo "moralizzatore" della sinistra dopo un'ospitata a #Cartabianca della Berlinguer.

Commenti