Cultura e Spettacoli

Irama carico per il 2019: Sanremo, album e sold out a Milano

Al Festival di Sanremo 2019 il vincitore della scorsa edizione di Amici si presenta con la toccante "La ragazza con il cuore di latta". Inizia così la sua nuova avventura musicale

Irama carico per il 2019: Sanremo, album e sold out a Milano

Un grande debutto con un tema delicato e toccante. Irama ha deciso di presentarsi al prossimo Festival di Sanremo (dal 5 al 9 febbraio) con "La ragazza con il cuore di latta", in cui racconta una storia di abusi familiari. Il vincitore della scorsa edizione di Amici torna con la pubblicazione dell'edizione speciale dell'album "Giovani" dal titolo "Giovani per sempre", in vendita dall'8 febbraio. C'è anche qualche collaborazione a sorpresa nel disco tra cui la versione di "Non mollo mai" insieme a Vegas Jones e i The Kolors. C'è anche Mr. Rain in "Icaro" e infine la versione unplugged di "Bella e rovinata", già disco d'oro.

"La prima volta che ho incontrato Filippo - dichiara Stash Fiordispino, frontman dei The Kolors - ho capito che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quando puoi parlare di tutto con una persona, dall’arte alla vita, sai di aver trovato qualcuno con cui in fin dei conti parlare non è nemmeno necessario, perché già sa". Si aggiunge Vegas Jones: "Il mix di generi si è amalgamato alla perfezione e ci ha permesso di giocare con il sound in maniera molto particolare". Infine Mr. Rain: "Ho capito subito che Filippo era vero, quando ci siamo incontrati e ci siamo subito piaciuti".



Dopo il Festival di Sanremo, Irama partirà in tour dal 28 febbraio (Teatro della Concordia di Venaria - Torino) fino al 5 aprile al MediolanumForum di Assago, già tutto esaurito.

Commenti