Cultura e Spettacoli

The Irishman, il trailer del film di Scorsese con De Niro e Al Pacino

Durante la notte degli Oscar è uscito il trailer di The Irishman, il film di Martin Scorsese che vede protagonisti le leggende del cinema: Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci

The Irishman, il trailer del film di Scorsese con De Niro e Al Pacino

Si avvicina sempre di più l’uscita di The Irishman ed ora abbiamo anche il primo trailer del film.

The Irishman è uno dei prossimi lavori di Martin Scorsese, che segna il ritorno del regista newyorkese a girare un film incentrato sulla malavita, dopo The Departed del 2006, film con il quale ha vinto il suo unico Oscar, a fronte delle 12 nomination complessive ricevute in carriera dall’Academy.

Il film vanta un cast incredibile. Troveremo di nuovo insieme Robert De Niro e Joe Pesci, già diretti entrambi da Scorsese per tre volte in Toro Scatenato, Quei Bravi Ragazzi e Casinò. Con i due ci sarà anche un’altra leggenda di Hollywood, Al Pacino.

The Irishman racconta una storia di mafia ambientata a New York, in particolare quella di Frank Sheeran, interpretato da Robert De Niro, killer al soldo della mafia, coinvolto nell’omicidio di Jimmy Hoffa, ruolo affidato ad Al Pacino.

Oltre a questi nomi da capogiro, per la produzione più costosa affidata a Scorsese - ben 175 milioni di dollari - vedremo anche Harvey Keitel e Bobby Cannavale. Il primo è già stato diretto da Martin Scorsese in Mean Streets e Taxi Driver, mentre il secondo ha già collaborato con Scorsese in Boardwalk Empire e Vinyl, serie tv da lui prodotte e in parte dirette.

Netflix ha distribuito il trailer durante la notte degli Oscar, nei quali ha portato a casa tre premi per Roma di Alfonso Cuarón.

Nel breve video rilasciato non si vedono i personaggi ma solo un proiettile fumante, i nomi degli attori e del film, nello sfondo un dialogo dei protagonisti, mentre nel finale campeggia la scritta della distribuzione nella sale dei cinema il prossimo autunno. Aspetto insolito per le produzioni di film da parte di Netflix, ma che, visto il cast e il regista, non sorprende.

Tuttavia, il film sarà disponibile anche in streaming.

Commenti