Cultura e Spettacoli

Isola 2017: finale spostata al 12 aprile

L'Isola dei Famosi 2017 proseguirà una settimana in più del previsto: ecco la ragione del prolungamento, nonché i possibili papabili per la vittoria

Isola 2017: finale spostata al 12 aprile

Sarà un duro colpo per i detrattori dei reality, ma l'Isola dei Famosi 2017 gode di ottima salute. Tanto che durerà una settimana in più rispetto al previsto: la finale sarà il 12 aprile, di mercoledì.

Il gioco non sembrava essere nato sotto una buona stella: la falsa partenza, una squalifica e una defezione potrebbero aver dato un'impressione - errata - di stanchezza. Eppure non è così: gli ascolti crescono - com'è tradizione in tutti i reality - e anche la novità delle sfide relative all'Evoluzione, alla lunga, hanno premiato gli autori della trasmissione.

Così l'Isola si chiuderà insolitamente di mercoledì - martedì 11 aprile, il palinsesto di Canale 5 è già occupato dalla partita di Champions League Juventus-Barcellona. E già da tempo il reality era stato spostato al martedì, secondo alcuni per evitare il confronto con le nuove puntate de "Il commissario Montalbano" sulla Rai.

Uno dei meriti del successo del reality potrebbe aver a che fare con l'emergere di un personaggio che ha colpito moltissimo l'immaginario collettivo, scatenando l'amarcord nel pubblico trentenne e quarantenne. Si tratta di Raz Degan, ormai sempre più avanti nei sondaggi in Rete, che mirano a stabilire chi sia il naufrago più amato tra quelli ancora in gioco.

E le incursioni di Paola Barale nel programma hanno solo amplificato questa preferenza del pubblico.

Commenti