Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, ecco perché è finito il matrimonio tra Eva Grimaldi e Fabrizio Ambroso

Eva Grimaldi e l'imprenditore Fabrizio Ambroso sono stati legati dal 2006 al 2013. Poi lui l'ha lasciata e l'attrice è finita in un vortice di alcol e sofferenza. Ma Imma Battaglia le ha salvato la vita

Isola dei Famosi, ecco perché è finito il matrimonio tra Eva Grimaldi e Fabrizio Ambroso

Dopo il loro coming out, Eva Grimaldi e Imma Battaglia vivono il loro amore alla luce del sole, ma come si sono incontrate le due donne?

Come ha spiegato in un'interervista al settimanale Chi, Eva prima di conoscere Imma era sposata con l'imprenditore Fabrizio Ambroso. Ma l'incontro con Imma Battaglia ha completamente stravolto la sua vita. Prima, però, facciamo un passo indietro perché nella vita della Grimaldi c'è stato un altro uomo importante: Gabriel Garko.

I due sono stati legati dal 1997 al 2001, dopo anni di intenso amore, Eva e Gabriel hanno continuato la loro vita su strade diverse pur rimanendo sempre molto amici. Nel 2006, l'attrice conosce Fabrizio Ambroso e, solo dopo 3 mesi di frequentazione, i due decidono di convolare a nozze. Il loro matrimonio è durato sette anni e nel 2013 hanno divorziato.

Il matrimonio di Eva Grimaldi è stata una parentesi importante della sua vita. Come lei stessa ha più volte spiegato nelle interviste, i primi anni di unione con l'imprenditore sono stati perfetti, poi però, le cose hanno iniziato a cambiare. Fino al giorno in cui Fabrizio Ambroso ha lasciato Eva. "Mio marito - aveva detto nel corso di un'intervista al settimanale Chi - mi ha mollato dicendomi 'Ho sposato Eva Grimaldi e mi sono ritrovato con una casalinga'. Evidenziò il dramma della mia vita, questa distanza tra la mia apparenza e il mio essere. Il mio matrimonio non è stato solo un fallimento, la crisi mi ha attraversato in quanto donna. Stavo diventando alcolizzata. Negli anni '80 ti mettevano un nome d'arte, le ciglia finte, ti investivano di un personaggio e avanti così. Io però, dentro di me, avevo delle ferite".

"Bevevo troppo - aveva rivelato Eva Grimaldi a DiPiù -. Prima, qualche bicchiere poi, la sera a cena, senza accorgermene, mi consolavo con una bottiglia intera di vino. Cercavo di stordirmi, di non pensare e, piano piano, ho iniziato ad aggiungere superalcolici, whisky soprattutto".

Eva Grimaldi ha passato momenti davvero duri dopo la fine del suo matrimonio. Alcol, sofferenza e delusione erano ormai diventati i suoi compagni di vita. Poi un raggio di sole... l'incontro con Imma Battaglia. L'attrice è riuscita a superare il dolore grazie all'attivista per i diritti della comunità Lgbt: "È stata Imma ad insegnarmi a superare il dolore, ad essere orgogliosa delle mie debolezze e delle mie paure".

Così è iniziata la loro storia. Imma e Eva si sono sempre fatte vedere insieme in pubblico, ma mai prima di questi giorni sull'Isola dei Famosi, avevano parlato della loro relazione.

Ora è tutto ufficiale e anche più semplice da gestire.

Commenti