Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, la prima prova evolutiva dei naufraghi

Dopo la falsa partenza della prima puntata dell'Isola dei Famosi, è iniziato ufficialmente il programma e i naufraghi hanno già effettuato la prima prova evolutiva che decreterà chi potrà passare all'isola successiva

Isola dei Famosi, la prima prova evolutiva dei naufraghi

Dopo la falsa partenza di ieri sera, questa sera è ufficialmente iniziata la dodicesima edizione dell'Isola dei Famosi.

Il maltempo, ieri sera, ha messo i bastoni fra le ruote ai naufraghi, alla produzione e ad Alessia Marcuzzi. La diretta, infatti, è stata interrotta soltanto dopo la prima ora. Il vento era troppo forte e la pioggia troppo inistente. Così il tutto è stato rimandato a questa sera.

I naufraghi che si trovano già su Cayo Paloma dovranno affrontare una serie di prove per raggiungere l'arcipelago Cayos Cochinos. Sull'Isola i concorrenti sono quattordici: Dayane Mello, Raz Degan, Eva Grimaldi, Simone Susinna, Nancy Coppola, Andrea Marcaccini, Giacomo Urtis, Moreno, Giulio Base, Massimo Ceccherini, Samantha De Grenet, Nathalie Caoldonazzo, Malena Mastromarino e Giulia Calcaterra. Desirèe Popper, invece, è stata eliminata dal gioco direttamente dal pubblico.

La lista, poi, da lunedì prossimo diventerà ancora più ricca perché in un'altra isola - L'Isola Muti - sbarcheranno Ornella Muti e Naike Rivelli. Le due saranno "le sciamane" per i concorrenti che verranno eliminati dal gioco.

Alessia Marcuzzi ha spiegato che la nuova edizione dell'Isola sarà tutta incentrata sull'evoluzione dell'uomo. I naufraghi, infatti, a seconda della loro "evoluzione" abiteranno diverse isole. Partiranno da Cayo Paloma, che è l'isola primitiva, per arrivare a quella più evoluta. A giudicare il loro progredire ci sarà "un comitato scientifico". In realtà, questo comitato è formato soltanto da una persona, o meglio una scimmia: la dottoressa Tibi.

La dottoressa Tibi svolgerà lo stesso tipo di prove dei naufraghi e, in base a come o al tempo che lei impiegherà, i concorrenti verranno giudicati più o meno evoluti. E, a seconda del loro stato di evoluzione, abiteranno diverse isole. La prima prova, se superata, porterà i concorrenti nell'Isola delle caverne. Eva Grimaldi, Raz Degan, Massimo Ceccherini e Andrea Marcaccini, però, hanno perso, per questo motivo, rimarranno su Cayo Paloma, l'Isola dei primitivi.

Nel corso della prima puntata dell'Isola, poi, sono andate in nomination Dayane Mello e Samantha De Grenet.

Le due nominate resteranno nell'Isola dei primitivi (Cayo Paloma) insieme ai quattro che hanno perso la prima prova evolutiva.

Commenti