Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, il passato difficile di Amaurys: "Dopo la morte di mio padre, hanno operato mio figlio"

Il campione di pallanuoto si è aperto con gli altri naufraghi dell'Isola e ha parlato del suo passato difficile: "Sono tornato da Cuba a Roma per cercare di non pensarci, ma dopo appena 20 giorni è spuntato un nuovo problema"

Isola dei Famosi, il passato difficile di Amaurys: "Dopo la morte di mio padre, hanno operato mio figlio"

I naufraghi dell'Isola dei Famosi stanno ormai prendendo confidenza gli uni con gli altri e ogni occasione è buona per raccontarsi nel profondo.

Questa volta è toccata a Amaurys Pérez. Il campione di pallanuoto si è aperto per la prima volta con i suoi compagni dell'Isola e ha spiegato di aver vissuto un momento piuttosto difficile alcuni anni fa. A farlo crollare è stata la morte del padre a cui era legatissimo, poi è arrivato l'intervento chirurgico del figlio Gabriel e Amaurys ha ceduto. "Mi sono chiuso a riccio, non riuscivo più a parlare - ha detto -. Finché mio cugino non mi ha aiutato a sfogarmi. Con la perdita di mio padre mi sono chiuso. Sono tornato da Cuba a Roma per cercare di non pensarci, ma dopo appena 20 giorni è spuntato un nuovo problema: mio figlio rigurgitava il latte. E' spuntato fuori che aveva un problema al piloro e che doveva essere operato. I dottori mi hanno spiegato che è un problema che accomuna moltissimi bambini, ma quando si tratta di tuo figlio... vederlo così piccolo con tutti quei tubicini".

Questo momento così difficile è andato avanti fino all'inizio del 2011, quando "è arrivata la chiamata dalla nazionale". Un traguardo importantissimo per il naufrago dell'Isola, un traguardo che però non è riuscito a tagliare con il suo amato padre: "I miei genitori mi hanno dato tanto, in termini di valori umani, amore, educazione, correttezza. Me ne sono andato via di casa per far vedere loro che ce l'avevo fatta. Era come una sfida.

E quando a 35 anni ho vinto il mondiale, mio padre non c'era più".

Commenti