Cultura e Spettacoli

Isola dei famosi, insulto omofobo in diretta? Spunta il video che interroga il web

All'Isola dei Famosi è tempo di polemiche e dopo il presunto cornagate che coinvolge Riccardo Fogli il web si indigna per una presuna parola omofoba

Isola dei famosi, insulto omofobo in diretta? Spunta il video che interroga il web

C'è stato un insulto omofobo all'Isola dei Famosi? È il sospetto che in queste ore aleggia sul web, dove diversi utenti avrebbero sentito una parola di troppo di Ghezzal nei confronti di Luca Vismara.

Tra i due naufraghi c'è stato un fortissimo alterco dopo la diretta dell'Isola dei Famosi di lunedì sera a causa della tentazione alla quale sono stati sottoposti il cantante e l'ex gieffina Marina La Rosa. I due non sono stati in grado di resistere e così al gruppo non è potuto arrivare il barattolo di marmellata previsto come premio ricompensa. Questo ha fatto scaldare notevolmente gli animi dell'ex calciatore Ghezzal, che si è scagliato duramente contro Luca Vismara a un palmo dal suo naso. Durante la discussione tra i due sono volate parole molto grosse, fino a un presunto “Ricchetto” pronunciato da Ghezzal proprio nei confronti di Luca Vismara.

La parola non è ben chiara, non esiste nel vocabolario italiano ma ha una pericolosissima assonanza con un insulto omofobo tra i peggiori. Ghezzal è marocchino, il suo italiano non è perfetto nonostante ormai viva in Italia da tantissimi anni e sui social sono stati tanti i commenti di sdegno suscitati dalla sua affermazione.

Tra i primi a far notare l'episodio c'è stato Davide Maggio, che dal suo account Twitter tuona: “Che poi, a prescindere dall’ennessima aggressione nei confronti di Luca, a me piacerebbe sapere cosa intendesse dire Ghezzal con #RICCHETTO. Perchè qualche sospetto ce l’ho ma voglio pensare di sbagliarmi.”

Gli hanno fatto seguito diversi altri utenti, che hanno puntato il dito contro il concorrente dell'Isola dei Famosi e contro quella parola a dir poco sospetta. Ancora non sono uscite note ufficiali da parte della produzione, però il sospetto resta. Inoltre, sul profilo ufficiale di Ghezzal su Instagram, sotto un post in cui viene chiesto di eliminare Luca Vismara, si nota il like di uno degli autori dell'Isola dei Famosi.

Chissà se Alessia Marcuzzi chiederà conto delle sue parole a Ghezzal durante la diretta di lunedì prossimo, non resta che attendere nuovi sviluppi, se ci saranno.

Commenti