Cultura e Spettacoli

James Bond, tutte le novità sul prossimo film

Si va a delineare il prossimo film su James Bond: rumors sul casting, location e data di uscita danno forma alla missione numero 25 per la spia al servizio segreto di Sua Maestà

James Bond, tutte le novità sul prossimo film

James Bond arriva alla sua venticinquesima missione al cinema e questa sarà anche l’ultima per Daniel Craig.

Dopo la vittoria dell’Oscar come miglior attore protagonista per Bohemian Rhapsody, Rami Malek è ovviamente l’attore del momento. È chiaro che si parli di lui come prossimo villain in Bond 25 e stando a quello che circola in rete siamo alle fasi conclusive dell’accordo tra l’attore e la MGM, che lo segue dai tempi di Mr. Robot.

Rami Malek sarà chiamato ad un ruolo non facile, soprattutto per i precedenti attori che hanno vestito i panni del nemico di 007. Nell’ultimo Spectre abbiamo visto il doppio premio Oscar Christoph Waltz, prima di lui in Skyfall invece Javier Bardem, altro premio Oscar. Menzione speciale per Mads Mikkelsen con Le Chiffre nel primo film con Daniel Craig, Quantum of Solace.

Ma il nome del cattivo di turno non è la sola notizia riguardo a James Bond. Oltre a Rami Malek un altro premio Oscar potrebbe entrare nel cast del film, in questo caso però trattasi del ruolo di Bond-girl. Nei panni della co-protagonista che affianca la spia più famosa della storia del cinema, negli anni abbiamo visto donne incredibili, anche italiane come Daniela Bianchi, Luciana Paluzzi, Maria Grazia Cucinotta e nell’ultimo Spectre Monica Bellucci. Per il ruolo questa volta si è parlato di Lupita Nyong’o, vincitrice del premio Oscar come migliore attrice per 12 anni schiavo nel 2014, ma in base alle ultime notizie l’attrice avrebbe rifiutato il ruolo. Confermata invece Lea Seydoux, già presente in Spectre.

Ma l’Italia è da sempre elemento presente nei film di James Bond, che sia una protagonista femminile o maschile, come Adolfo Celi o Giancarlo Giannini, oppure una location. Shatterhand, questo il titolo provvisorio del prossimo Bond movie, avrà tra le sue ambientazioni anche l’Italia. Tra le location che visiterà 007 vedremo Matera, capitale europea della cultura, e Pisticci, oltre che Gravina in Puglia.

La data di uscita del film è stata posticipata all’8 aprile del 2020, di sicuro a causa del cambio alla regia annunciata alcuni mesi fa, con il passaggio di testimone da Danny Boyle a Cary Fukunaga, acclamato regista della prima stagione di True Detective e

html" data-ga4-click-event-target="internal">Maniac, a causa delle divergenze di sceneggiatura fra Boyle e Daniel Craig e la produzione.

Commenti