Cultura e Spettacoli

Jane Fonda paragona Trump a Hitler tra gli applausi delle femministe Usa

Alla cena di gala dei Women's Media Center Awards, l'attrice due volte premio Oscar ha paragonato l'ascesa di Trump a quella di Hitler nella Germania nazista

Jane Fonda paragona Trump a Hitler tra gli applausi delle femministe Usa

Ascolta ora: "Jane Fonda paragona Trump a Hitler tra gli applausi delle femministe Usa"

Jane Fonda paragona Trump a Hitler tra gli applausi delle femministe Usa

00:00 / 00:00
100 %

La lista delle celebrità e vip americani che non hanno perso l’occasione di insultare Donald Trump si allunga di nuovo.

Questa volta tocca a Jane Fonda che, dal palco dei Women’s Media Centre Awards a New York, si è spinta a paragonare l’ascesa del presidente USA a quella di Adolf Hitler nella Germania degli anni venti.

La Fonda, riporta The Guardian, ha infatti dichiarato " Se avete mai letto qualcosa a riguardo del Terzo Reich e Adolf Hitler vedrete le convergenze".

L’attrice due volte premio Oscar ha ricordato come il terzo reich abbia fondato la sua rapida ascesa sulla negazione della libertà di stampa e sulla censura rispondendo quindi alle recenti dichiarazione del presidente Usa che aveva definito la stampa il vero nemico del popolo.

Jane Fonda ha poi continuato il suo discorso ricordando che il miglior strumento per scongiurare un attacco alla civiltà è il voto. Le elezioni di metà mandato che si svolgeranno tra oggi e domani negli Stati Uniti sono infatti l’occasione per i detrattori dell’attuale presidente di capovolgere gli equilibri della camera dei deputati in America.

I democratici ampiamente sostenuti dallo star system americano potrebbero infatti ottenere la maggioranza dei seggi riuscendo ad ostacolare le scelte dell’amministrazione guidata da Donald Trump. All’invito di Jane Fonda ad andare a votare si sono aggiunti quelli di altri volti celebri del cinema e del piccolo schermo. Tra gli altri Debra Messing, la Grace del celebre show Will & Grace, e gli attori Brad Pitt e Leonardo di Caprio che in un video hanno incitato gli elettori ad esprimersi attraverso il voto.

A dirci se l’edorsement ai democratici dei ricchi e famosi servirà a qualcosa o se invece sarà controproducente come lo fu nel 2016 a danno di Hillary Clinton saranno i risultati di questa notte.

Per il momento i sondaggi danno i democratici in netto vantaggio, esattamente come il 9 novembre di due anni fa.

Commenti