Cultura e Spettacoli

Jared Leto vorrebbe tornare ad essere il Joker

Jared Leto apre ad un suo possibile ritorno nei panni del Joker, ma dalla DC Comics non sembrano interessati. Nel frattempo torna con Morbius della Marvel

Jared Leto vorrebbe tornare ad essere il Joker

Il Joker di Jared Leto, nato con grandi aspettative e poco convincente per il breve periodo sul grande schermo, potrebbe avere un seguito.

Sappiamo che l’attore è ormai passato alla Marvel per interpretare Morbius, nemico di Spiderman, con un film interamente dedicato a questo personaggio ed in uscita nelle sale il 31 luglio 2020. Allo modo abbiamo anche visto il primo trailer del Joker di Joaquin Phoenix, il quale promette decisamente bene, con una storia incentrata sulle origini della nemesi di Batman, che punta molto sulle capacità dell’attore, senza distrazioni o altri super criminali come in Suicide Squad.

Interpellato riguardo ad un suo possibile ritorno nel ruolo del Joker, Jared Leto ha detto a sorpresa: “Non so, dovete chiederlo a loro. Io di certo interpreterei di nuovo il Joker, ma tutto dipende dal copione e dalla circostanza, come sempre”. Più distaccato invece per quanto riguarda il bel trailer con Joaquin Phoenix: “Non l’ho visto”.

Nonostante l’apertura di Leto risulta difficile immaginare un suo ritorno nei panni del pagliaccio, ormai la strada, con il nuovo corso della DC Comics al cinema, sembra segnato. E anche per quanto riguarda il film incentrato su Harley Quinn, nuovamente con Margot Robbie, nel quale il suo personaggio lascia il Joker, non è certo che Leto sarà presente anche solo per un cameo.

Tuttavia l'attore non sembra serbare rancore verso i produttori e i film della DC Comics, considerati "alla pari" con quelli della Marvel.

Leto infatti ha portato come esempio Wonder Woman e gli ultimi due successi Aquaman e Shazam! i quali hanno dato nuova speranza alle avventure dei supereroi dei fumetti DC, nonostante i record d'incassi della Marvel.

Commenti