Cultura e Spettacoli

Jean Claude Van Damme fa un appello ai fan sui social: "Pregate per il mio gatto"

L'attore belga e appassionato di arti marziali ha pubblicato sui social network la foto del suo gatto, chiedendo ai suoi follower di pregare per la sua salute precaria

Jean Claude Van Damme fa un appello ai fan sui social: "Pregate per il mio gatto"

Anche i duri hanno un cuore. Jean Claude Van Damme noto per i suoi muscoli, per la passione per le arti marziali e per i ruoli in numerosi film di azione, ha un debole per gli animali. Da anni si è circondato di numerosi animali domestici tra i quali quattro cani e un gatto. È proprio quest'ultimo, un felino di razza Canadian Sphynx, a far preoccupare in queste ore l'attore belga.

A quasi 60 anni Jean Claude Van Damme, insieme a Chuck Norris e Sylvester Stallone, è una delle icone più apprezzate del genere action nel cinema americano degli anni '90. Negli ultimi tempi, però, il suo lavoro davanti alle cinepresa è notevolmente diminuito, l'attore ha preferito concentrarsi su nuovi progetti come la sua sitcom "Jean-Claude Van Johnson" acquisita da Amazon Prime Video e andata in onda nel 2017 in streaming. Nonostante i ruoli da duro e l'aspetto da macho, l'attore belga ha sempre avuto un animo sensibile, soprattutto verso gli animali. Sui social network, dove spesso condivide foto e filmati della sua vita, si è mostrato in più occasioni con i suoi quattro cani. Uno degli ultimi video, dove si mostra mentre balla con uno dei suoi cagnolini con tanto di cappottino rosa, è uno dei più visualizzati sul suo account Instagram. Lo stesso cucciolo che ogni tanto il 60enne nasconde nel giubbotto e porta in giro con sé.

Jean Claude Van Damme sta vivendo però un momento particolarmente difficile per la precaria salute del suo gatto Électron. Nelle scorse ore l'attore 60enne ha pubblicato una foto del suo felino di razza Canadian Sphynx, il famoso "gatto nudo" tanto apprezzato anche da personaggi famosi nostrani come Ilary Blasi e Georgina Rodriguez. L'animale non sta bene e Van Damme ha fatto appello alla sensibilità dei suoi follower, chiedendo loro di pregare per lui, il suo "amico": "Il mio amico «Électron» non si sente bene! Apprezzerei molto se voi poteste pregare per lui. Grazie".

I fan hanno raccolto con affetto il suo appello, rispondendogli con centinaia di commenti di vicinanza e sostegno.

Commenti