Cultura e Spettacoli

Jenna Jameson: l'ex pornstar parla dei suoi problemi di peso

Jenna Jameson si confessa su Instagram, dove ha parlato dei suoi problemi legati all'aumento di peso e della sua rinnovata sobrietà

Jenna Jameson: l'ex pornstar parla dei suoi problemi di peso

Jenna Jameson, amatissima ex pornostar, ha utilizzato la piattaforma Instagram per condividere con i suoi fan il suo percorso di dimagrimento. Un lungo cammino che l'ha vista aumentare eccessivamente di peso, raggiungendo i 92 chilogrammi, una condizione data anche dall'ultima gravidanza. La donna, madre di tre figli, nell'aprile del 2017 ha dato alla luce la piccola Batel Lu, avuta dall'ultimo fidanzato israeliano Lior Bitton. La scelta di abbandonare eccessi vari, verso uno stile di vita più sano e sobrio, ha contribuito all'aumento di peso. Il cibo era diventato una consolazione e un rifugio, tanto da accumulare eccessivamente adipe corporeo.

Alla ricerca di un nuovo equilibrio, sia fisico che mentale, l'ex attrice hard ha deciso di seguire uno stile di vita più sano, un'alimentazione maggiormente leggera e salutare. La scelta è ricaduta sulla keto diet, ovvero la dieta chetogenica, che alterna con il digiuno intermittente dalle ore 18 fino alle ore 11 del giorno successivo. Come confessa la stessa star, la paura di non raggiungere la meta è sempre stata presente, la sua mente ha remato contro a lungo facendole credere che il suo corpo troppo curvy fosse perfetto, perché frutto di tre gravidanze.

Let’s talk about the mental aspect of losing weight and getting healthy. I’m going to be honest with you, when I was heavy I hated leaving the house. I felt judged. I felt eyes on me everywhere. I could hear others internal monologue saying “damn, Jenna Jameson let herself go” ugh. All of us do this, we worry so very much how we are perceived. But beyond that shallow thinking there was deeper shame. I was disappointed in myself. I was worried I couldn’t lose the weight Sober. I’m being real with you. When I was in my addiction it was easy to stay thin. Sobriety and being overweight was new to me. I kept telling myself if I could beat addiction and stay sober, I can easily lose the weight... and I did. The healthy way. And as of today I can say my mental game is STRONG. I feel I can do anything, I conquered abuse, addiction, PTSD and depression. Thank you for listening and please tell me your stories below, I read every comment #weightloss #weightlossjourney #keto #ketodiet #sober #sobriety #beforeandafter #fitmom #mentalhealth

Un post condiviso da Jenna Jameson (@jennacantlose) in data:

Ma la voglia di ritrovare la salute persa, ma anche una linea più snella, l'ha sostenuta e spronata verso il nuovo percorso alimentare. Una vita sicuramente più sana, impreziosita anche dall'abbandono di eccessi e dipendenze per una rinnovata sobrietà. Jenna Jameson ha così raggiunto i 56 chilogrammi di peso, divenendo un esempio da emulare per i suoi tantissimi follower, che l'hanno sostenuta, spronata e incoraggiata a lungo.

Il suo Instagram è diventato un luogo di condivisione delle singole esperienze vissute e l'aver pubblicato le immagini dove appare in sovrappeso è stato per lei un momento di passaggio importante.

Commenti