Cultura e Spettacoli

Jessica Alba e il fantasma sulla porta

Jessica Alba pubblica su Instagram una foto inquietante: si intravede la sagoma di un uomo sulla sua porta di casa, i fan dicono sia lo spettro di Alan Rickman

Jessica Alba e il fantasma sulla porta

Jessica Alba pubblica su Instagram una foto terrificante. Sarebbe tutto normale, un normalissimo selfie della bella attrice di "Machete", ma un dettaglio inquietante ha mandato in subbuglio la rete. Alle spalle di Alba, si intravede infatti una delle porte di casa: sul legno dell'uscio vi è come la sagoma di un uomo.

"Non ho idea di cosa sia - ha scritto l'attrice a corredo dell'immagine - ma è spaventoso". Alcuni dei commentatori hanno supposto che si trattasse di un fantasma, nello specifico del fantasma di Alan Rickman, attore britannico scomparso appunto ieri. La sagoma, in effetti, ricorda molto il personaggio di Rickman nella saga di Harry Potter, tuttavia una mente razionale è difficile che riesca ad accettare qualcosa del genere. Non si sa neppure se Jessica Alba abbia pubblicato la foto con spirito goliardico.

Esiste infatti un proliferare all'interno della rete di fotografie che ritraggono presunti fantasmi. Alcune di esse sono autentiche, altre vengono elaborate ad hoc per scherzo o per affascinare un determinato segmento di utenti Internet.

Per autentico si intende tuttavia che lo scatto non sia stato manipolato: certe volte la spiegazione è immediatamente razionale e risponde a giochi di luce, altre volte lo scatto è talmente eloquente da essere impressionante.

Commenti