Cultura e Spettacoli

Jessica Alba si vergognava di piacere agli uomini

L'attrice rivela di aver provato disagio all'inizio della carriera perché sempre al centro di attenzioni maschili

Jessica Alba si vergognava di piacere agli uomini

L'attrice statunitense Jessica Alba è intervenuta come ospite ad un evento organizzato dal marchio di cosmetici Goop in corso di svolgimento a Los Angeles. La trentottenne ha parlato a lungo di come si sentisse a disagio con se stessa per il suo aspetto fisico in particolare modo agli inizi della carriera cinematografica a Hollywood.

A suo dire si percepiva costantemente "preda" degli uomini a causa delle sue forme voluttuose che la ponevano al centro di attenzioni indesiderate. La donna sostiene di aver provato vera e propria vergogna per la situazione che era costretta a vivere quotidianamente.

La Alba ricorda di aver quindi trovato una soluzione drastica per porre fine al problema cercando in ogni modo di apparire meno femminile e meno sexy possibile. Addirittura si mise a dieta per ottenere un fisico più longilineo: "Mi vergognavo di essere così attraente per gli uomini. Iniziai a mangiare sempre meno quando sono diventata un'attrice. Cercavo di sembrare più un ragazzo, così non avrei ricevuto tutte quelle attenzioni. I miei mi suggerirono di non mettere jeans attillati".

Con queste dichiarazioni Jessica Alba fa luce sui molti condizionamenti che le donne sono costrette a subire invece di essere libere di sentirsi a proprio agio con sé stesse, con il proprio corpo e in qualsiasi contesto. L'attrice ha concluso il suo intervento al summit aggiungendo: "Niente dell'avere successo in questo settore è semplice".

Oggi Jessica Alba è madre di tre figlie, Honor Marie (10 anni), Haven Garner (7 anni) e Hayes Alba (1 anno), avute con il marito Cash Warren sposato nel 2008. Accanto alla carriera di attrice ha dato il via a quella imprenditoriale creando il marchio di cosmetici Honest Beauty.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti