J.K. Rowling fa felici i suoi fan: "Custodisco un nuovo romanzo dentro l'armadio"

J.K. Rowling ha dichiarato in un'intervista rilasciata alla Cnn di avere un manoscritto con un nuovo romanzo in casa custodito dentro un armadio

I fan di J.K. Rowling possono essere felici per la notizia data dalla scrittrice: la creatrice di Harry Potter, infatti, ha dichiarato di custodire in casa un manoscritto di un romanzo inedito.

No, non si parlerà del maghetto più famoso del mondo ma, come ha confessato l'autrice stessa, è un libro politico per bambini, un libro nato circa due anni fa e nascoso dentro un armadio.

In un'intervista alla Cnn la Rowling ha raccontato degli aneddoti su questo romanzo: “In occasione del mio cinquantesimo compleanno ho dato una festa a tema a cui gli invitati dovevano partecipare indossando i panni del proprio incubo personale. Io mi vestii da manoscritto perduto presentandomi con un abito sul quale avevo redatto quasi tutto il testo di un nuovo libro. Ora quel libro, che non so se pubblicherò mai, è appeso all’interno di un armadio”.

Intanto J.K. Rowling sta lavorando attualmente a Lethal White, il quarto thriller della serie letteraria incentrata sulle investigazioni del detective privato Cormoran Strike.

Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Mer, 12/07/2017 - 14:01

Un altro romanzo? Lo confesso, non ho letto nemmeno i precedenti. Nessuno è perfetto. In verità, siccome la mia vita non è cambiata di molto, pur con queste gravi ed ingiustificabili lacune letterarie, ho l'impressione che in fondo, con o senza i romanzi di questa Rowling (ed il suo maghetto), il mondo continuerebbe ad essere tale e quale è. Ergo, questi romanzi sono del tutto inutili. Servono solo ad aumentare il suo c/c bancario; ed ad alimentare la fantasia di gente che ha bisogno di riempire il cervello con cianfrusaglie pseudo-letterarie per illudersi di averlo pieno.