Cultura e Spettacoli

John Legend papà esemplare: "Mettiamo i fasciatoi nei bagni maschili"

Il cantante è diventato testimonial di questa iniziativa. La storia di Donte, che cambiava il pannolino a suo figlio usando come sostegno le gambe, lo ha molto colpito

John Legend papà esemplare: "Mettiamo i fasciatoi nei bagni maschili"

Il John Legend artista lo conoscono in molti: è uno dei pochi cantanti ad aver completato l’EGOT, cioè ad aver vinto i quattro principali premi americani dedicati all’intrattenimento (Emmy, Grammy Awards, Oscar e Tony Award). Meno persone sanno che è anche un papà very politically correct.

Recentemente l’artista ha infatti proposto di mettere i fasciatoi anche nei bagni pubblici degli uomini. “La maggior parte dei papà ha vissuto tutto questo – ha scritto John Legend sul suo profilo Instagram – sei in giro con i tuoi figli e non hai un posto dove poter cambiare loro il pannolino”.

Proprio per questo la società Pampers ha promosso l’installazione di 5mila fasciatoi nei bagni pubblici maschili del Nord America, in occasione della Festa del Papà, che negli Stati Uniti si festeggia la terza domenica di giugno. “Finalmente non dovrete più cambiare il pannolino sulle vostre gambe!”, ha scritto ironicamente il cantante.

Il riferimento è a Donte Palmer, un insegnante di 31 anni della Florida, che mesi fa ha lanciato su Instagram l’hashtag #squatforchange. Donte ha pubblicato lo scorso ottobre una foto davvero singolare: in un bagno pubblico è accovacciato per cambiare il pannolino al figlio, con le sue gambe che fungono da ripiano. “Perché non ci sono fasciatoi nei bagni degli uomini, come se noi padri non esistessimo? È evidente che è una cosa che facciamo spesso: basta guardare quanto è tranquillo mio figlio. È routine per lui! Risolviamo questo problema. Mi inginocchio come Kaepernick per questa causa”, ha detto.

Questa questione deve aver molto sensibilizzato l’opinione pubblica fino ad attirare l’attenzione di John Legend che prontamente ha deciso di prendere posizione in merito. “Ci si attende tantissimo dalle donne e molto meno dagli uomini quando si parla dei figli – ha detto John Legend – iniziamo a farlo portando i fasciatoi anche nei bagni maschili”. Donte Palmer ha molto apprezzato il gesto di John Legend e ha ri-condiviso il suo post su Instagram.

Il pluri-premiato cantante, compositore e pianista è sposato con la modella Chrissy Teigen dal 2013 e hanno due figli: Luna, 3 anni, e Miles, un anno. Dopo tanto tempo, John Legend avrà l’occasione di cambiare il pannolino ai suoi bambini anche quando è a pranzo fuori con la famiglia.

Da bravo testimonial della campagna Pampers, tocca a lui dare il buon esempio a tutti i papà.

Commenti