Cultura e Spettacoli

L'indiscrezione: "John Travolta ha tentato di rianimare il figlio invocando uno spirito"

Disperato per la morte del figlio 16enne l'attore, fervente adepto di Scientology, avrebbe praticato sull'ambulanza dei soccorsi un rituale della setta affinchè lo spirito ritornasse nel corpo

L'indiscrezione: "John Travolta ha tentato di rianimare il figlio invocando uno spirito"

In una intervista rilasciata al tabloid britannico “Daily Mail” Sam Domingo, nuora 51enne del tenore Placido Domingo, ha rivelato alcuni segreti della setta di Scientology di cui anche lei ha fatto parte per 22 anni. In particolare, ha detto di serbare un ricordo molto straziante di John Travolta per via della morte del figlio Jett, deceduto 10 anni fa a soli 16 anni per cause non ben precisate (attacco cardiaco o convulsione epilettica).

La donna, che è stata membro di Scientology per 22 anni prima di trovare la forza di fuggire, ha raccontato di come, il 2 gennaio 2009, il figlio di Travolta sia morto mentre era in vacanza con la famiglia alle Bahamas. Trasportato ormai esanime verso l'ospedale più vicino, sull'ambulanza che arrivò in suo soccorso salì il padre che avrebbe cercato di "comandare 'Thetan', com'era chiamato lo spirito di Jett, a rientrare nel suo corpo".

Gli adepti – racconta - credono che lo spirito Thetan non entri in un corpo fino alla nascita. Se perdi un bambino prima, non c’è nulla di cui preoccuparsi. È un guscio vuoto. Vale lo stesso dopo la morte. Il corpo diventa inutile. Il tuo Thetan può semplicemente uscire e impossessarsi di un nuovo corpo e riprendere da dove eri rimasto”. John Travolta, quindi, in quei momenti di disperazione avrebbe affidato tutte le sue speranze a quanto insegnatogli da Scientology, cercando di riportare in vita il figlio ordinando al suo Thetan di rientrare nel corpo di Jett. Il tutto mentre era sull’ambulanza, davanti ai paramedici allibiti.

Quando Jett morì, sua moglie Kelly Preston rimase accampata nel quartier generale della "Chiesa" a Clearwater, giorno e notte, con sicurezza privata, e ricevendo un aiuto psicologico.“Visto che lei è rimasta incinta pochi mesi dopo la morte di Jett – ha concluso Sam Domingo - è convinta che il suo Thetan riviva nell’altro suo figlio, Benjamin, nato nel 2010”.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti