Cultura e Spettacoli

Jonathan Rhys Meyers fermato ai Caraibi per traffico di cannabis

L’attore irlandese e il magnate della Coca Cola Hellenic, Alki David, sono stati sorpresi con oltre un milione di dollari di cannabis a bordo del loro jet privato sull’isola caraibica di Saint Kitts

Jonathan Rhys Meyers fermato ai Caraibi per traffico di cannabis

La notizia sta rimbalzando su tutti i giornali di mezzo mondo: il miliardario Alkiviade David, erede della Coca Cola Hellenis, e il suo socio Chase Ergen, oltre all’attore Jonathan Rhys Meyers, sono stati fermati dalla narcotici per possesso illegale di cannabis. A bordo del loro jet, che stava per decollare dall'aeroporto internazionale Robert L. Bradshaw sull'isola caraibica di St. Kitts, i funzionari della dogana hanno rivenuto oltre 5mila piantine di cannabis, per un valore di oltre 1,3 milioni di dollari.

A confermare la notizia è stato il Daily Mail, che ha pubblicato sul suo portale le foto dell’arresto e le prime dichiarazioni rilasciate dal magnate David sull’accaduto. Secondo quanto riferito dal miliardario a bordo del jet oltre all’attore Jonathan Rhys Meyers, si trovavano anche la suocera e la moglie di Rhys Meyers, Mara Lane, entrambe perquisite dalla polizia. L'attore irlandese non è nuovo a vicende legate a droga e alcool che lo hanno addirittura portato in rehab.

I due, che da tempo sono amici, hanno dichiarato alle autorità di trasportare legalmente la cannabis a scopo d’affari, cioè per "sviluppare imprese legali di cannabis nella regione". Jonathan Rhys Meyers non è stato però arrestato, pur essendo coinvolto nella faccenda, mentre Alkiviade David è stato portato via in manette. Solo poche ore dopo è tornato in libertà, dopo aver pagato una cauzione di oltre 30 mila dollari. Dovrà comunque presentarsi davanti al Magistrate Court di Basseterre per rispondere di traffico di droga.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti