Cultura e Spettacoli

Jovanotti canta la sigla di un cartone animato

Parte dal 21 dicembre la nuova serie d'animazione "Adventure Time": la sigla è cantata da Jovanotti e il cartone andrà in onda su Italia 1 dopo "I Simpson"

Jovanotti canta la sigla di un cartone animato

Da sempre esiste una grande attenzione nelle produzioni che riguardano i cartoni animati. In particolare, per le loro sigle: sono tanti gli artisti che, nei decenni, hanno prestato la loro voce ai personaggi animati e anche una stella come Jovanotti ha abbracciato il genere.

Sì, perché l'ex ragazzo fortunato canta la sigla di "Adventure Time", cartone animato innovativo e nuovo, anzi vero e proprio prodotto televisivo di culto che andrà in onda a partire dal 21 dicembre in prima TV su Italia 1, dalle 14.10 subito dopo "I Simpson". Il video è tratto da Sorrisi.com, che lo sta proponendo in esclusiva. Un debutto in chiaro non da poco conto, se si pensa anche come per Jovanotti sia la prima prova sul genere.

Ma non si tratta solo di un lavoro per Lorenzo: nel suo tour negli stadi, Jovanotti aveva utilizzato i personaggi del cartone, di cui è un grande fan. La serie d'animazione - capace di conquistare anche gli adulti raggiungendo il traguardo di 4 Emmy Award - racconta di Finn, un ragazzino che in compagnia del suo fido cane Jake, deve affrontare delle avventure in un mondo post-apocalittico e distopico.

Data la materia, non si tratta dunque di un prodotto solo per bambini, ma di una storia intensa, ben strutturata e che fa sognare.

Commenti