Cultura e Spettacoli

Julia Roberts è la donna più bella del mondo

Julia Roberts è stata eletta, per la quinta volta, la donna più bella del mondo dal periodico People: ecco qual è il segreto del suo successo

Julia Roberts è la donna più bella del mondo

Julia Roberts eletta per la quinta volta la più bella del mondo, secondo la rivista People. L'attrice ha infatti conquistato il riconoscimento per la prima volta nel 1991, dopo "Pretty Woman", e poi nel 2000, nel 2005, nel 2010 e ora nel 2017.

Il traguardo è notevole, se si pensa come siano soltanto due le attrici in grado di conquistare l'ambito titolo per almeno due volte: Michelle Pfeiffer e Jennifer Aniston. Ma qual è il segreto della bellezza di Roberts? Sicuramente, nel suo fascino influisce quel talento che le ha fatto vincere un Oscar, tre Golden Globe e innumerevoli altri premi. O, forse, è quel suo sorriso semplice, quel viso e quel corpo per cui non ha mai accarezzato l'idea di rivolgersi alla chirurgia plastica.

Julia Roberts è una delle pochissime attrici a poter vantare di essere diventata un mito già dagli esordi. Film come "Fiori d'acciaio" o "Mystic Pizza" sono entrati nell'immaginario collettivo ben prima che interpretasse "Pretty Woman", nonché che le donne di tutto il mondo iniziassero a sognare di essere come lei per far innamorare - ma solo sullo schermo - Richard Gere.

L'attrice, che compirà 50 anni il prossimo 28 ottobre, si è detta "lusingata" del riconoscimento nell'intervista rilasciata a People, quindi ha raccontato della sua prima vittoria e del successo inaspettato proprio della pellicola di culto, in cui interpretava una modella Cenerentola. "Ricordo - ha spiegato - di aver letto che Pretty Woman era uscito nel fine settimana e aveva incassato tanto.

Pensai, sono tanti soldi? È una buona cosa?".

Commenti