Cultura e Spettacoli

Kate e Meghan, due madri d'amore e d'accordo

I presunti dissidi tra Kate Middleton e Meghan Markle sembrano acqua passata, le due si mostrano agli eventi pubblici in totale sintonia e un insider racconta che questa ritrovata intesa è il risultato di una nuova maturità conquistata con la maternità

Kate e Meghan, due madri d'amore e d'accordo

Kate e Meghan non potrebbero essere più diverse per carattere, modo di porsi al pubblico e di adempiere all’impegno di far parte della Royal Family. I tabloid hanno sempre giocato molto sui confronti tra le due e su una presunta rivalità che da mesi occupa le pagine di gossip. Si è scritto di separazioni di staff, di traslochi, di sospetti ed espressioni fredde e snob che Kate Middleton e Meghan Markle si sarebbero scambiate negli eventi ufficiali. Prove certe, al momento, non esistono. Forse l’indifferenza che tutti credono di vedere potrebbe derivare dall’incapacità dei fans di accettare che i Cambridge e i Sussex siano personalità distinte, volitive e siano ormai su strade diverse della vita, condotti dal destino, dal ruolo a corte e dalla volontà personale. È possibile, quindi, che non vi siano mai stati né indifferenza né rancori tra Kate e Meghan. Comunque sia andata tra loro, il passato sembra ormai alle spalle.

Una fonte anonima ha rivelato al magazine People: “C’è un senso di rafforzamento nella relazione tra Meghan e Kate”. La dimostrazione sarebbe avvenuta durante il torneo di Wimbledon, quando le due cognate sono apparse in pubblico più unite e rilassate che mai, come ricorda Vanity Fair. L’insider ha aggiunto: “Erano sincere e dolci insieme. E quando l’amica di Meghan, Serena Williams, ha perso la partita, Kate le ha allungato la mano e gliel’ha passata lungo la schiena per consolarla”. Secondo l’esperta di Royal Victoria Arbiter questo gesto “mostra come ci sia un rapporto in divenire tra queste due donne che hanno entrambe dei bambini piccoli e si trovano in momenti simili delle loro vite”. Dunque la maternità le avrebbe rese più forti, più unite e più mature. Certo, Kate ha più esperienza di Meghan a corte, conosce bene i segreti dei “mestieri” di principessa e madre, ma questo potrebbe essere un bene. La duchessa di Cambridge potrebbe diventare una guida per la moglie di Harry. Entrambe potrebbero scambiarsi confidenze e opinioni sulle loro vite, arricchendosi umanamente con la reciproca compagnia.

L’insider ha raccontato che la separazione tra William, Kate, Meghan e Harry ha dato i suoi frutti perché “c’è molta meno tensione” e “la distanza li ha aiutati a riconnettersi, permettendo loro di avere più tempo per essere famiglia piuttosto che colleghi”. Kate e Meghan avrebbero smussato gli angoli del loro rapporto, la loro indole si sarebbe addolcita con la presenza dei rispettivi figli e avere delle vite separate e ben strutturate avrebbe consentito loro di ritrovarsi (ammesso che si siano mai davvero persi), di affermare se stessi. Il fatto che il principe William un giorno sarà re è una cosa impossibile da dimenticare: avrà diversi doveri, differenti e più pesanti responsabilità rispetto al principe Harry.

Per questo è necessario che i due fratelli costruiscano da soli la loro strada, distinguendosi nelle scelte e nei desideri. Al contrario, infatti, il rischio sarebbe quello di percepire la presenza del principe Harry come una sorta di “stampella” per il fratello. Un uomo perennemente in ombra e magari persino frustrato. Lo stesso vale per Meghan, spesso criticata per il suo temperamento ribelle. Non è escluso che Kate possa diventare la sua formidabile alleata. Con la dolcezza delle madri, le due potrebbero appianare ogni presunto contrasto.

In merito a questo l’insider non ha dubbi e chiosa: “I bambini…sono un’ottima livella: appena condividi le notti insonni e le storie che li riguardano, tutto il resto passa in secondo piano”.

Commenti