Cultura e Spettacoli

Kate Middleton avrà lo stesso titolo di Diana

Kate Middleton, alla morte della Regina Elisabetta II, prenderà lo stesso titolo che appartenne a Lady Diana: ecco cosa accadrà in quel momento

Kate Middleton avrà lo stesso titolo di Diana

Quale Kate Middleton quando William sarà re?" data-ga4-click-event-target="internal">titolo avrà Kate Middleton quando morirà la Regina Elisabetta?

Quella del titolo a Kate è una vicenda complicata che viene ricostruita dall’Express, una vicenda che ha a che fare con le regole della linea di successione al trono, ma anche con la storia più o meno recente della famiglia Windsor.

La morte della sovrana segnerà un passaggio di testimone alla Corona: sul trono salirà il Principe Carlo, attuale Principe di Galles, così come è stato investito circa 50 anni fa, quando invece sul trono ci salì la madre Elisabetta. Quando nel 1981 Carlo sposò Lady Diana, anche lei ricevette il titolo di Principessa di Galles. E quando la Regina morirà, il titolo dovrebbe passare a Kate.

Il titolo non è attualmente in possesso della moglie di Carlo, Camilla Parker Bowles, che in segno di rispetto per Diana ha scelto di non assumerlo e di essere conosciuta solo come Camilla Shand, duchessa di Cornovaglia.

Ora Kate è a sua volta duchessa, poiché il Principe William è duca di Cambridge, titolo in possesso anche dei loro figli George, Charlotte e Louis - George lo utilizza anche a scuola, scelta che potrebbe essere seguita anche dai suoi fratellini.

Le cose dovrebbero andare in questo modo: quando la Regina morirà - l’abdicazione non è contemplabile, perché è un argomento tabù tra i Windsor, dopo lo scandalo di Edoardo VIII che abbandonò la Corona per sposare Wallis Simpson - Carlo diventerà Re e non terrà più il titolo di Principe di Galles, passandolo così all’erede al trono, cioè William. Per estensione anche Kate diverrà Principessa di Galles, nonostante Camilla non lo sia stata: non solo è l’ordine naturale delle cose nella Royal Family, ma Kate è anche molto amata dal popolo, quasi come fu Diana. I sudditi quindi non dovrebbero sollevare obiezioni alla sua investitura.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti