Cultura e Spettacoli

Kate Middleton diventerà presto Regina?

Alcuni rumor affermano che molto presto Kate Middleton potrebbe salire al trono come nuova Regina scalzando di fatto il Principe Carlo, ma il pettegolezzo ancora non ha avuto conferme

Kate Middleton diventerà presto Regina?

Tempi duri per la corona inglese. Dalle ultime indiscrezioni che sono trapelate in rete, pare che la sovrana stia pensando seriamente di lasciare il Trono e di ritirarsi a vita privata. Per ora le notizie sono ancora infondate, ma sulla spinosa questione spuntano diverse novità. Se fino a qualche giorno fa è trapelato il nome del Principe Carlo come futuro re d’Inghilterra, ora spunta anche quello di William e di Kate Middleton. Il rumor non è fondato, almeno per ora, ma ha fatto già il giro del web tanto da lasciare senza parole i sudditi e gli stessi esperti di Corte. Ma per quale motivo la Regina avrebbe pensato di lasciare il trono fra le mani dei duchi di Cambridge? La risposta è molto semplice, ma andiamo con ordine.

Nessuno avrebbe mai pensato che la Regina Elisabetta si sarebbe fatta da parte ma, durante la settimana, è stato confermato che la sovrana sta serialmente pensando di lasciare il trono a favore di Carlo. Se tutto questo fosse vero, si andrebbe a ripetere quanto è successo a Re Edoardo VIII che anche lui ha abdicato a favore dei suoi eredi. Ma c’è un colpo di scena. Il Principe Carlo sarebbe solo un sovrano di passaggio, che andrebbe a preparare il terreno per l’era di William e Kate Middeleton. Carlo infatti potrebbe ricoprire il ruolo di principe reggente, una figura che ha avuto già diversi precedenti nella storia della Monarchia che risalirebbe agli inizi dell’Ottocento. Nel caso del Principe del Galles e della Regina Elisabetta, si parlerebbe di un periodo lungo appena 18 mesi, nei quali si permetterebbe a Carlo di insidiarsi e alla Sovrana di avviare l’iter per ritirarsi a vita privata. L’ipotesi è che tutto questo avverrà nel 2021 quando la regina compirà 95 anni.

La situazione fra le mura di palazzo però è in continua evoluzione. Pare che la sovrana è stata spinta a prendere questa difficile decisione dopo lo scandalo che ha infangato la figura del Principe Andrea e la voglia, da parte del popolo inglese, di svecchiare l’istituzione della Corona inglese e far salire sul trono una coppia giovane e florida. Ecco perché il rumor su un possibile insediamento da parte di Kate Middleton e di William. I due sarebbero le figure ideale per dare smalto alla Corona dopo un periodo di scandali e critiche pungenti. Kate Middleton sarebbe perfetta per il ruolo di Regina. Ha la classe, la bellezza e soprattutto ha studiato per raggiungere quell’obbiettivo.

Non resta che attendere smentite o, finalmente, la tanto attesa conferma.

Commenti