Cultura e Spettacoli

Kate Middleton, svelato il segreto delle sue scarpe

Kate Middleton utilizza uno stratagemma per stare sui tacchi durante gli impegni ufficiali: ecco l'escamotage praticato anche da Meghan Markle

Kate Middleton, svelato il segreto delle sue scarpe

Kate Middleton ha un trucco per evitare dolori ai piedi quando è a un evento ufficiale.

A raccontare l’ingegnoso metodo - praticato peraltro anche da Meghan Markle o da dive “borghesi” come Victoria Beckham - è l’Express. La duchessa di Cambridge è infatti soggetta a lunghi ed estenuanti appuntamenti per conto della Royal Family, ma anche eventi di beneficenza che segue per proprio conto. E stare molte ore in piedi sui tacchi non è facile, neppure per le duchesse.

Così Kate acquista scarpe di alcune taglie più grandi per evitare la formazione delle vesciche. Con le scarpe della propria taglia o più piccole, soprattutto quando sono nuove, la formazione delle vesciche è infatti un rischio tangibile. Inoltre, stando in posizione eretta, i piedi potrebbero gonfiarsi nel corso dell’impegno pubblico, rendendo difficoltosa la deambulazione.

Il trucco di Kate è stato messo in risalto anche per via di Meghan: in tanti hanno notato nelle foto ufficiali la presenza di un'are vuota tra la scarpa e il tallone, in particolare quanto indossa le sue amate pump. Di solito l’escamotage richiede di imbottire la punta delle calzature con ovatta o tessuto, che può essere rimossa in un attimo alla bisogna. Si sa che la duchessa di Sussex sia riscorsa al trucchetto alla vigilia dell’annuncio della sua gravidanza, in occasione del matrimonio della Principessa Eugenia, a metà ottobre scorso.

Intanto continua a crescere la febbre da Royal Baby. Si ritiene che l’ultimo Windsor - ultimo in ordine di arrivo, per ora - dovrebbe nascere a ridosso del compleanno della Regina Elisabetta II, il prossimo 21 aprile. Meghan però sta continuando a mostrarsi, anche se raramente, in pubblico. Per ogni sua gravidanza, invece, la duchessa di Cambridge ha optato per un congedo a partire da circa un mese dalla data presunta del parto. Ed è rientrata ai suoi doveri reali dopo sei mesi dalla nascita dei suoi bimbi. Cosa farà l’ex attrice, che ha fama di essere una stacanovista, qualità molto apprezzata dalla sovrana?

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti