Cultura e Spettacoli

Kate in tv: "William mi ha conquistata con un piatto di spaghetti"

Ospiti in tv di uno special natalizio tenuto dalla chef Mary Berry, i Duchi di Cambridge hanno rivelato divertenti aneddoti sulla loro storia d'amore e sui loro tre bambini

Kate in tv: "William mi ha conquistata con un piatto di spaghetti"

Ospiti in tv dello special natalizio "A Berry Royal Christmas", i Duchi di Cambridge hanno parlato della loro passione per la cucina, con Kate che ha rivelato alla famosa stella dell’edizione inglese del programma "Bake Off", Mary Berry, qual è stato il piatto che suo marito William le ha cucinato per conquistare il suo cuore, mettendosi ai fornelli per la prima volta. I due, com’è noto, si sono conosciuti all’università di St. Andrews, continuando a frequentarsi per più di dieci anni fino a prendere finalmente la decisione di sposarsi e metter su famiglia. "Mi ha invitata a cena da lui e mi ha preparato un piatto italiano, degli spaghetti alla bolognese", ha raccontato Kate con un velo di nostalgia, ricordando i tempi in cui lui e William avevano poco più di 20 anni e adesso sono marito e moglie, nonché genitori di 3 bambini.

Tra l'altro, proprio a proposito di uno di loro, il minore, il piccolo Louis di un anno e mezzo, proprio ieri si era diffusa la notizia che avrebbe appena pronunciato la sua prima parola che, però non sarebbe stata 'mamma' o 'papà', ma come diversi insider hanno fatto sapere a diversi tabloid, sarebbe proprio 'Mary', come Mary Berry di “Bake Off”, programma che pare che Louis guardi sempre e apprezzi molto. Se fosse vero, e i Cambridge non confermano né smentiscono, sarebbe per la popolare chef televisiva un grande onore e Louis avrebbe diritto, da parte sua, a una torta davvero molto speciale, come i sudditi di Sua Maestà sui social le stanno chiedendo di fare a gran voce.

In ogni caso, ieri sera William e Kate sono comparsi insieme nello special tv, rivelando una grande intimità e affinità, come hanno avuto modo di notare sia i telespettatori che gli esperti reali, conversando amabilmente proprio con Mary Berry. "Ai tempi dell'università – ha detto ridendo Kate - William cucinava ogni sorta di cibo. Sai Mary, penso che stesse cercando di impressionarmi con piatti come spaghetti alla bolognese, salse e cose del genere". Ha poi aggiunto: "Adesso però è William deve sopportare la mia cucina per la maggior parte del tempo", prima che il Duca le rispondesse scherzando: "È la ragione per cui sono così magro!".

A William è stato quindi chiesto se avesse in programma di cucinare qualcosa con i suoi figli George, Charlotte e Louis durante il Natale e lui ha risposto: "Sì, certo. Stiamo parlando di fare delle torte sbriciolose quest'anno. Se i bambini vogliono giocare a fare gli chef in cucina sarò felice di accontentarli". Kate, da par suo, ci ha tenuto a sottolineare che i dolci a casa Cambridge sono riservati alle occasioni speciali, perché i suoi bambini mangiano e amano molto le verdure che lei stessa e il marito coltivano nell’orto di casa.

"Io e William coltiviamo personalmente le verdure che mangiamo. Abbiamo carote, fagioli e barbabietole che sono il piatto preferito di Louis. Ne va pazzo!". Anche la Middleton, infine, ha ammesso di saper cucinare e "in particolare - ha detto - adoro preparare torte. È diventata un po' una tradizione per me rimanere sveglia fino a mezzanotte con spropositate quantità di impasti di torte e glassa. Ne faccio davvero troppe. Non so regolarmi con le dosi...Ma adoro fare torte e cucinare mi diverte tantissimo", ha concluso la Duchessa, regalando così ai sudditi, insieme al Principe William, l’immagine di una famiglia giocane e normale che nel periodo natalizio trasforma la cucina di casa in un campo di battaglia con il solito allegro caos che si crea quando si sta ai fornelli in una occasione speciale, soprattutto se circondati da bambini molto piccoli, come sono George, Charlotte e Louis.

it?" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti