Cultura e Spettacoli

Kate Upton, terza copertina sexy per Sports Illustrated

Kate Upton conquista la terza copertina per la Swimsuit Issue di Sports Illustrated: un onore per la top model, pronta a elogiare la bellezza di tutte le donne

Kate Upton, terza copertina sexy per Sports Illustrated

Non c'è due senza tre. Una tripletta di successi, quella da poco segnata da Kate Upton, una delle top model più richieste di sempre. La giovane, di soli 24 anni, ha infatti conquistato la terza copertina per la "Swimsuit Issue" di Sports Illustrated, una delle pubblicazioni più gettonate in fatto di costumi. Un traguardo non da poco, se si considera come solo quattro modelle abbiano raggiunto lo stesso risultato nella storia della rivista: oltre alla Upton, figurano Heidi Klum, Christie Brinkley e Tyra Banks.

Mancano ancora un paio di cover per eguagliare il record assoluto di Sports Illustrated, con le cinque copertine con protagonista Elle Macpherson, ma la bionda Kate sembra essere sulla buona strada. Ripresa da Yu Tsai sulle splendide spiagge delle isole Fiji, la modella appare in tre scatti differenti, tutti estremamente sexy: il primo in costume candido con il seno coperto da una giacca metallica, il secondo con un bikini minimal e mani a coprire il petto, il terzo ricoperta solo di ciondoli e gioielli.

"Mi sono entusiasmata quando l'editore mi ha chiesto di ritornare in copertina - ha spiegato Upton in una recente intervista - soprattutto perché il tema di quest'anno si basa sull'accettazione delle donne di ogni età e di ogni tipo di corpo. Far parte di questo numero mi ha ispirato”. Non solo un fisico statuario e delle curve mozzafiato per la seducente Kate, ma anche molta consapevolezza del ruolo che la moda può e deve avere all'interno della società. La giovane, infatti, sostiene che le donne debbano impare ad amare loro stesse, apprezzando appieno il loro corpo, anche i piccoli inestetismi. "Queste solo le campagne che amo fare e questa è la carriera che voglio perseguire - aggiunge la modella, nel sottolineare come il corpo perfetto non esista - per ispirare le donne ad amare loro stesse. È un equilibrio tra lavorare sodo e nutrirsi in modo sano, ma ci si deve godere anche la vita e lasciarsi andare a qualche strappo alla regola".

Una prospettiva condivisa anche dall'editore MJ Day, pronto a sottolineare come il raggiungimento di una maggiore inclusione nell'universo della moda dipenda anche dall'impegno di top model come Kate Upton e Ashley Grahams.

Commenti