Cultura e Spettacoli

Kevin Costner e Woody Harrelson danno la caccia a Bonnie e Clyde

Kevin Coster e Woody Harrelson nel nuovo film di Netflix incentrato sulla storia dei banditi Bonnie e Clyde, questa volta però dal un punto di vista degli investigatori

Kevin Costner e Woody Harrelson danno la caccia a Bonnie e Clyde

Kevin Costner torna di nuovo protagonista di un film con The Highwaymen dopo Criminal del 2016.

Kevin Costner interpreterà Frank Hamer e sarà affiancato da Woody Harrelson nel ruolo di Maney Gault. I due attori vestiranno i panni dei due Texas Ranger in pensione richiamati in servizio per catturare i famosi fuorilegge Bonnie e Clyde.

Frank Hamer e Maney Gault dovranno intervenire con i loro modi spiccioli quando l’FBI e le investigazioni più accurate si dimostreranno incapaci di assicurare alla giustizia i criminali più pericolosi di quei tempi.

The Highwaymen quindi racconterà la storia di Bonnie e Clyde da un punto di vista diverso rispetto a quanto mostrato in Gangster Story, precedente film di Arthur Penn sui due criminali che ha visto protagonisti Warren Beatty e Faye Dunaway nel 1967.

La sceneggiatura di The Highwaymen è firmata da John Fusco, già sceneggiatore di Hidalgo - Oceano di fuoco e di Marco Polo, serie tv di Netflix.

Fusco aveva già in mente di realizzare un film sulla storia di Frank Hamer e Maney Gault nel 2005 con la coppia leggendaria Paul Newman e Robert Redford, senza riuscirsci. Nel 2017 però Netflix si interessa al progetto e nel febbraio dell’anno seguente acquista i diritti e ne inizia la produzione.

John Lee Hancock, già regista di The Founder e Saving Mr. Banks, firma la regia di The Highwaymen, film oramai pronto per essere distribuito su Netflix dal prossimo 29 marzo.

Nel frattempo Netflix ha rilasciato il trailer del film.

Commenti