Cultura e Spettacoli

Kevin Spacey accusato di violenza sessuale. L'attore: "Ora saprete la verità"

Tramite un video pubblicato su Twitter l'attore di House of Cards di difende dalle accuse

Kevin Spacey accusato di violenza sessuale. L'attore: "Ora saprete la verità"

Ancora guai per l'attore Kevin Spacey: l'americano sarà accusato formalmente di aggressione sessuale nei confronti di un adolescente e il 7 gennaio dovrà comparire in tribunale.

Le violenze sarebbero avvenute nel luglio del 2016 nel Massachusetts. A rivelare l'aggravarsi della posizione di Kevin Spacey è il quotidiano Boston Globe, che cita il procuratore dell’isola di Nantucket, dove appunto sarebbero avvenuti i fatti. L'attore, quindi, avrebbe fatto bere il giovane che all'epoca delle violenze era ancora minorenne e poi lo avrebbe violentato.

Le indagini

La polizia locale indaga su queste presunte aggressioni dal novembre 2017 dopo che la madre del ragazzo ha fatto sapere di aver denunciato l’ex protagonista di House of Cards. Un vero colpo per l'attore. E queste accuse si vanno ad inserire nella scia di accuse di molestie rivolte al regista Harvey Weinstein.

La replica di Kevin

La notizia dell'accusa formale contro Spacey, lo ha fatto scattare in piedi. L'attore 59enne, infatti, dopo un anno di silenzio ha condiviso su Twitter un video di 3 minuti in cui parla come Frank Underwood, il personaggio che ha interpretato nella serie Netflix House of Cards e racconta la sua verità. Il video è intitolato Let me be Frank (Lasciatemi essere Franco). E nella clip sembra parlare di accuse: "Vi siete fidati di me anche se sapevate che non avreste dovuto presto saprete tutta la verità".

Spacey è stato licenziato da Netflix nel novembre del 2017 quando sono emerse le accuse di molestie.

Commenti