Cultura e Spettacoli

Kim Kardashian felice quando la chiamano "anoressica": è polemica

Fa discutere un video apparso tra le storie di Instagram di Kim Kardashian: la diva del Web, chiamata "anoressica", ha colto l'appellativo come un complimento

Kim Kardashian felice quando la chiamano "anoressica": è polemica

Kim Kardashian al centro di una polemica per dei video apparsi sulle storie di Instagram, nel suo profilo e in quello delle sorelle. Come riporta l’Independent, la star dei reality ha pubblicato un filmato in cui Khloe Kardashian e Kendall Jenner le fanno i complimenti per quanto sia dimagrita, tanto da apparire “anoressica” in alcuni punti del suo corpo. Inizialmente Kim sembra schermirsi da questi giudizi usati come complimenti: la diva, infatti, sottolinea come Kendall sia decisamente più snella. La sorella appare comunque "preoccupata", poiché convinta Kim non stia mangiando a sufficienza, pur riferendolo con il sorriso sulle labbra.

L’intera situazione non è passata inosservata a coloro che si occupano della cura di disturbi alimentari. La nutrizionista Rhiannon Lambert ha spiegato: "L'uso del linguaggio è terrificante e implica che l'anoressia sia qualcosa da ammirare mentre è incredibilmente pericolosa, e causa più morti di qualsiasi altra condizione mentale. L'anoressia è una grave malattia mentale che non deve essere confusa con una dieta di successo”.

Secondo gli esperti di body positivity, il messaggio che rischia di passare è completamente sbagliato: l’anoressia non può essere un complimento. E il rischio venga vista positivamente può essere elevato: in fondo, le Kardashian hanno milioni di follower in tutto il mondo, pronti a pendere dalle loro labbra.

Tanto che a un certo punto è arrivata anche la stoccata finale dell’influencer Megan Crabbe - che usa in Rete il nickname di BodyPosiPanda.

[Le Kardashian] hanno mostrato più e più volte di non essere interessate al reale benessere dei loro fan, ma solo ai loro soldi”.

Commenti