Kim Kardashian: "Se non vi piaccio nuda non guardatemi"

La star della tv americana Kim Kardashian difende la sua abitudine a fotografarsi senza veli, ignorando le critiche bigotte a cui è costantemente sottoposta sui social

Kim Kardashian è famosa per i selfie provocanti che pubblica regolarmente sui suoi profili social e, intervistata sull’argomento dal sito “Recode Decode”, ha rispedito le critiche al mittente.

La prezzemolina d’America, che proprio il mese scorso ha conquistato il premio speciale “Webbie” come miglior personaggio social, ha sostanzialmente fatto capire che la malizia è negli occhi di chi guarda: “Rimango veramente perplessa quando vedo che ancora le persone se ne preoccupano. Mi hanno visto nuda 500 volte”. Nonostante la sua popolarità sui social network, le foto che Kim Kardashian pubblica non nascono da un desiderio di compiacere gli altri come lei stessa ha raccontato: “La mia personalità non è mai stata del tipo “io sono femminista, seguimi e spogliati”. Se tu sei conservatore ed è così che ti senti meglio, buon per te. Ti rispetto. Non c'è bisogno di guardare a ciò che faccio io”.

Kim Kardashian sa bene di essere oggetto dell’attenzione e delle critiche del pubblico, ma non per questo desidera rinunciare alla sua voglia di mettersi in mostra e di spogliarsi di fronte all’obiettivo, abitudine che come lei stessa ha detto in un’altra occasione coltiverà fino alla morte. L’imprenditrice e moglie di Kanye West afferma di essere ormai arrivata a un punto in cui oramai non ci fa più nemmeno caso: grazie agli attacchi dei troll e degli hater, si sente addirittura più forte di prima e non si preoccupa delle cattiverie a cui è inevitabilmente esposta, vista la sua intensa e seguitissima attività social: “Non credo che molte persone abbiano la mia stessa forza, soprattutto se sei un giovane o un adolescente che sta crescendo in un mondo dove social media sono così importanti. Mi sono sentita fortunata ad aver avuto l’opportunità di crescere e avere una vita normale prima ancora di cominciare a essere attiva in questo business”.