Cultura e Spettacoli

Kit Harington, i fan lo aiutano a riprendersi dal crollo nervoso

I fan dell’attore, in rehab dopo la fine di “Game of Thrones”, stanno raccogliendo fondi da destinare all’associazione che Jon Snow ha sempre sostenuto

Kit Harington, i fan lo aiutano a riprendersi dal crollo nervoso

Kit Harington sta attraverso un periodo davvero difficile. Conclusa l’ottava e ultima stagione della serie tv Il Trono di Spade, show che lo ha reso celebre grazie al personaggio di Jon Snow, l’attore è piombato in un vortice di ansia e depressione. Finito in una clinica di riabilitazione, Harington si sta disintossicando dall’alcol. È proprio in un momento così buio che la star ha ricevuto un aiuto curioso e inaspettato.

Molti fan del fantasy HBO, venuti a conoscenza dei suoi seri problemi di alcolismo (Kit è persino andato in terapia dopo aver scoperto il destino del suo personaggio), hanno deciso di risollevargli il morale in un modo alquanto insolito: lanciando una raccolta fondi sul web. Il destinatario, ovviamente, non è Harington ma l’associazione Mencap, un’organizzazione di beneficenza da sempre sostenuta dall’attore.

Kit Harington, sorpresa solidale da parte dei fan

Dal 1946, Mencap si occupa di persone con disabilità intellettiva e disturbi nell’apprendimento. L’ente tutela i disabili e lotta per la parità dei diritti, sostiene le loro famiglie, combatte il bullismo, sfida gli atteggiamenti negativi e i pregiudizi sulla malattia. Harington appoggia da anni Mencap insieme ad altre celebrità che fanno da ambasciatori e testimonial come The Edge degli U2, i Duran Duran, gli Snow Patrol e gli attori Jodie Whittaker, Christopher Eccleston e Jonny Lee Miller.

I fan di Harington, per sostenerlo in questa fase tanto complicata, hanno aperto una campagna di fundraising su JustGiving: in poche ore sono già state raccolte più di 40mila sterline. L’obiettivo è raggiungere le 50mila. “Questa raccolta fondi – si legge sul sito – è qui per dimostrare a Kit che gli siamo incredibilmente grati per l’enorme quantità di amore e sapienza che ha messo in Jon Snow per intrattenerci e farci emozionare”.

Un dose massiccia di fiducia e riconoscenza che non passerà sicuramente inosservata.

Commenti