Cultura e Spettacoli

Kristen Stewart rivela: "Parlo con i fantasmi"

Intervistata da Vanity Fair US, Kristen Stewart rivela che non solo sente le presenze ma addirittura ha la capacità di parlare con i fantasmi, che spesso incontra nelle città in cui recita

Kristen Stewart rivela: "Parlo con i fantasmi"

Kristen Stewart è una delle giovani attrici internazionali di maggior successo. Deve la sua fama alla saga di Twilight che l'ha fatta conoscere e amare dal grande pubblico. La sua carriera l'ha portata a interpretare molti ruoli diversi tra loro ma uno delle pellicole che ha maggiormente colpito la Stewart è stata “Personal Shopper” dove interpreta una medium. Una parte “estrema” come l'ha definita lei, che l'ha colpita nel profondo.

Ne ha parlato su Vanity Fair US, dove ha ampliato il discorso e svelato dei lati inediti della sua vita privata, strettamente legati con il ruolo interpretato nel film di Oliver Assays. Al giornalista che le ha chiesto se lei credesse nei fantasmi, Kristen Stewart ha risposto senza esitare che non solo ci crede ma che addirittura ci parla: “Nessuno sa cosa siano davvero i fantasmi ma hanno un’energia alla quale sono davvero sensibile. E capita non solo con i fantasmi, ma anche con le persone, che permeano le stanze in cui vivono.” Sono dichiarazioni forti quelle dell'attrice, che parla con assoluta normalità e tranquillità di questo “dono.” Non è chiaro se la Stwart abbia scoperto questa sensibilità durante le riprese del film o se fosse emersa già in precedenza, in altre occasioni. Quel che è certo è che influisce sulla sua quotidianità, come da lei stesso ammesso: “Se mi trovo in una strana, piccola città, a girare un film e finisco in uno strano appartamento, divento letteralmente una da ‘no, per favore, non posso sopportarlo. Qualcun altro, ma non posso essere io'.

Kristen Stewart sta vivendo un periodo professionale molto interessante, che la vede protagonista di diverse pellicole in uscita quest'anno e ha per questo stupito una delle sue ultime dichiarazioni in cui confessa di voler lasciare il cinema recitato: “Preferisco dedicarmi ad altro, anche di più nascosto, piuttosto che continuare ad apparire sullo schermo. Ci sono attori che riescono a convincere tutti di tutto. Io invecchiando faccio sempre più fatica.” Un annuncio che sembra ricalcare quello di Brad Pitt, con la differenza che la Stwart ha solo 29 anni, quasi 30 in meno rispetto al suo collega.

Intanto si gode il successo e cerca di gestire la sensibilità nel percepire le presenze, in attesa di capire cosa le riserverà il futuro.

Commenti