Cultura e Spettacoli

Kylie Jenner: "Ho rifatto le labbra dopo commenti cattivi"

Kylie Jenner è ricorsa alla chirurgia estetica per modificare la linea delle labbra, dopo aver ricevuto commenti negativi

Kylie Jenner/Instagram
Kylie Jenner/Instagram

Kylie Jenner ha confessato come alcuni commenti negativi, ricevuti in giovane età, l'abbiano spinta a ricorrere alla chirurgia estetica. Nulla di invasivo e stravolgente, ma la piccola di casa Kardashian ha ingrandito le labbra. Tutto a causa di un giudizio sommario ricevuto dopo un bacio, un commento da parte di un ragazzo che le piaceva molto. A quindici anni l'insicurezza è un elemento tangibile e, come tutte le ragazzine, basta poco per perdere autostima e coraggio. Per questo, dopo aver baciato il fidanzatino dell'epoca, Kylie ha ottenuto in cambio un commento tagliente. Come ha confessato nell'ultimo episodio della serie che riguarda la sua famiglia "Al passo con i Kardashian", il giovane riteneva soddisfacente il suo bacio a causa delle labbra sottili.

Una risposta indelicata e sicuramente ingenua, che ha segnato l'animo della ragazza. Un'insicurezza crescente e costante che ha stravolto la sua immagine riflessa, fino a spingerla verso la chirurgia estetica. Non è mai piacevole ricevere commenti negativi o critici, specialmente se l'autore rappresenta ciò che si ama profondamente. Se ciò avviene in concomitanza dei primi baci, tutto può precipitare rovinosamente.

Jenner, con gli anni, ha riguadagnato fiducia e, nonostante oggi sia una vera imprenditrice, non dimentica la sua giovane età. A soli venti anni ama fare quello che tutti i suoi coetanei fanno, compreso sbagliare e imparare dagli errori. Ma sicuramente questo non la distoglie dagli impegni di tipo sociale, come ad esempio la Smile Train, ovvero un'associazione caritatevole che aiuta bambini nati con il labbro leporino e la palatoschisi. Grazie al brand Kylie Cosmetics e alla campagna #IAmMoreThan, la giovane è riuscita a sensibilizzare l'opinione pubblica, raccogliendo fondi e proventi per far operare 34 piccoli.

Volata fino in Perù con la madre Kris Jenner, ha potuto osservare dal vivo i progressi e conoscere i piccoli pazienti.

This Sunday on #LifeofKylie, @KylieJenner visits the @smiletrain patients she's helped in Peru through @kyliecosmetics.

Un post condiviso da Life of Kylie (@lifeofkylieone) in data:

Commenti