Cultura e Spettacoli

"Ecco cosa è successo quando Diana ha visto Camilla in chiesa"

Un documentario svela i retroscena sul matrimonio di Carlo e Lady Diana, la principessa come un agnello da sacrificare

"Ecco cosa è successo quando Diana ha visto Camilla in chiesa"

Prima di Harry e William, il matrimonio di Lady Diana e del Principe Carlo, è stato uno degli eventi più chiacchierati della storia contemporanea. C’era sfarzo, opulenza e tanta rabbia repressa. Un documentario in arrivo su Netflix, dal titolo “The Royals”, racconta i retroscena del matrimonio più affollato della british family.

Come ha ricostruito il biografo Andrew Morton, Lady Diana poco prima del matrimonio, è stata costretta a reprime la sua rabbia nel vedere in chiesa Camilla, l’ex del Principe Carlo. “Diana ha sempre sperato che tutto si potesse risolvere per il meglio, anche se aveva molti dubbi sul matrimonio con Carlo” racconta il biografo. “Sperava che la relazione con Camilla fosse finita ma invece non fu così. Era furiosa poco prima di percorrere la navata. Sfido chiunque a restare di sasso nel vedere tra gli invitati l’ex del tuo futuro marito”.

Nel documentario si ascoltano anche altre testimonianze. Lo storico della moda James Sherwood afferma: “Lady Diana era un agnello da sacrificare. Lei sapeva a cosa andava incontro” afferma. Tutto il resto è già storia, purtroppo. Il matrimonio tra i due non è stato per nulla idilliaco, dato che lo spettro di Camilla è sempre stato presente nel rapporto tra Carlo e Lady Diana. Il primo scandalo dei tradimenti del Principe furono divulgati nel 1986, la separazione avvenne nel 1992 e tre anni dopo il divorzio.

Nel 2005 Carlo si è risposato con la sua amata Camilla, accolta a Corte nonostante il torbido passato e i problemi che ha causato alla famiglia reale.

Commenti