Cultura e Spettacoli

Lady Diana, un'icona di stile nata 57 anni fa

Lady Diana Spencer è sempre presente nei cuori dei suoi innumerevoli fan e sostenitori, benché siano trascorsi quasi ventuno anni dalla morte

Lady Diana, un'icona di stile nata 57 anni fa

Lady Diana Spencer, ancora oggi icona di stile ed eleganza, il primo luglio 2018 avrebbe compiuto 57 anni per la gioia dei suoi innumerevoli sostenitori e ammiratori.

Amatissima fino quasi alla venerazione Lady D, come era più comunemente nota, oggi sarebbe una madre orgogliosa dei suoi figli William e Harry e del loro impegno umanitario e sociale. Probabilmente sarebbe anche una suocera complice con le nuore Kate Middleton e Meghan Markle, fan del loro stile moderno e naturale nonostante l'etichetta di corte, e una nonna orgogliosa dei suoi tre nipotini.

Nonostante siano passati tanti anni dalla sua tragica morte, l'immagine della Principessa dei cuori, non perde il suo smalto e la sua importanza. La sua innegabile bellezza, lo stile sempre impeccabile e moderno che strideva con la rigida etichetta di corte, prese il largo una volta sancita la separazione e poi il divorzio dall'allora marito: il Principe Carlo.

Il tradimento dello stesso, confessato e confermato durante un'intervista TV, fece il giro del mondo e trasformò Lady D da Principessa triste a donna libera e indipendente. I problemi coniugali, la relazione extraconiugale, la delusione, vennerò così resi pubblici e per questo Diana Spencer decise di non soccombere al gesto dell'ex marito ma di combatterlo con grazie e fascino.

A poche ore dalla confessione televisiva, Lady Diana si presentò all'evento tradizionale del garden party alla Serpentine Gallery di Londra, da sola e indossando un abito audace e non privo di glamour. Il mini dress di seta nera con spalle scoperte e taglio svasato riuscì a catturare l'attenzione dei presenti, ma anche della stampa che lo ribattezzarono come l'abito della vendetta.

Bellissima, elegante, sicura e indipendente, Lady D si mostrò sincera, onesta e diretta. A corredo una collana di collana di perle con gemma, un paio di orecchini coordinati, un bracciale leggero, pochissimi anelli e un paio di décolleté nero.

Ancora oggi, probabilmente, sarebbe ancora attivo e presente il suo impegno nel sociale e, nonostante l'assenza di titoli altisonanti, sarebbe ancora la figura reale più amata forse al pari solo della Regina Elisabetta II stessa.

Commenti