Cultura e Spettacoli

Lady Gaga: capelli rosso fuoco per i Grammy 2016

Con un look da Ziggy Stardust, Lady Gaga ha portato sul palco dei Grammy Awards un omaggio particolarmente riuscito a David Bowie, scomparso lo scorso 10 gennaio

Lady Gaga: capelli rosso fuoco per i Grammy 2016

Ai Grammy Awards 2016 la cantautrice e attrice statunitense Lady Gaga si è presentata con una chioma di capelli rosso fiammante, particolare che è andato ad arricchire un look-omaggio a uno dei volti più noti di David Bowie, Ziggy Stardust. Nel corso della cerimonia, la stessa Lady Gaga ha eseguito una spettacolare performance in onore del Duca Bianco, recentemente scomparso a pochi giorni dal compimento del suo sessantanovesimo compleanno e dall'uscita del suo ultimo album, “Black Star”.

Sul palco con Nile Rodgers - produttore per Bowie di “Let's Dance”, 1983 – Lady Gaga ha interpretato con la propria chiave stilistica alcuni dei più grandi successi di David Bowie in forma di medley, stregando gli ospiti della cerimonia di Los Angeles. Tra i brani eseguiti dalla cantautrice e attrice statunitense, vere e proprie pietre miliari della discografia di David Bowie, "Rebel Rebel", "Let's Dance", "Heroes", "Space Oddity" e "Changes".

Come aveva spiegato qualche settimana fa al New York Times Ken Ehrlich, produttore esecutivo dei Grammy Awards, la scelta di affidare a Lady Gaga l'omaggio di David Bowie è stata tutt'altro che casuale.

Proprio Lady Gaga, infatti, non ha mai nascosto la sua profonda ammirazione per il Duca Bianco, del quale si è detta artisticamente “innamorata” in un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter l’8 gennaio scorso, esattamente due giorni prima la tragica morte di Bowie.

Commenti