Cultura e Spettacoli

Lady Gaga, una donazione per le vittime del terremoto

Una preghiera per le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia: con questo messaggio Lady Gaga ha espresso la sua vicinanza ai familiari delle vittime del disastro di Amatrice. Annunciando, inoltre, che la sua famiglia, di origini siciliane, farà una donazione per la ricostruzione

Lady Gaga, una donazione per le vittime del terremoto

I catastrofici effetti del terremoto in centro Italia hanno molto colpito la sensibilità della pop star statunitense Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta. Di origini siciliane, la cantautrice, 30 anni, ha infatti condiviso su Twitter un messaggio indirizzato ai familiari delle numerose vittime causate dal sisma, tweet che in poche ore ha raccolto oltre 40.000 “mi piace”.

Con poche parole condivise la scorsa notte, la pop star ha quindi scritto di “pregare per tutte le persone che in Italia stanno soffrendo per gli effetti del terremoto”. Annunciando, in seguito, che la sua famiglia è pronta a eseguire una donazione monetaria che andrà ad sostenere la ricostruzione di Amatrice e di tutte le altre “bellissime città” colpite e devastate dal sisma, la cui magnitudo è stata registrata in 6.0.

Il messaggio di Lady Gaga, particolarmente sentito a causa delle sue origini italiane - di cui la pop star ha dimostrato in più occasioni di essere molto fiera – non è il primo giunto dall'estero in seguito al terremoto in centro Italia.

In tal senso, anche altri Vip internazionali hanno espresso il loro profondo dispiacere per gli effetti del sisma, tra cui le attrici ed ex “Streghe” Shannen Doherty – già Brenda di Beverly Hills 90210 - e Alyssa Milano.

Commenti