Cultura e Spettacoli

Il lago di Como nel film da record di Bollywood

Esce il 2 ottobre in India l’attesissimo “War”, il film più costoso della storia del cinema del Paese asiatico. Molte scene sono state girate sul Lario, in particolare a Bellagio, Blevio e Moltrasio

Il lago di Como nel film da record di Bollywood

Il film dei record di Bollywood è made in Italy.

“War”, questo il titolo dell’opera, prima ancora del suo debutto al cinema, previsto nelle sale del Paese asiatico per il 2 ottobre, giorno in cui peraltro il subcontinente festeggia la nascita di Gandhi, è stato definito il film dell’anno in India.

Come riporta La Provincia di Como, le attese sono altissime. Giusto per rendere l’idea, dopo pochi giorni dalla pubblicazione sulle piattaforme digitali il trailer aveva già sfiorato le 50 milioni di visualizzazioni.

Si tratta del film più caro della storia del cinema della “Hollywood di Bombay” (l’attuale Mumbay), costato 24 milioni di euro.

Il regista Siddharth Anand ha diretto due super star, Hrithik Roshan e Tiger Shroff, che nella pellicola saranno l’uno contro l’altro. E come scenario ha voluto, tra gli altri, un posto da favola, il Lario. Dove, solo in termini di staff di Bollywood, sono state portate 180 persone.

Protagonista delle riprese è stata in particolare Bellagio: ma alcune sequenze sono state girate anche all’hotel Mandarin Oriental di Blevio e nel centro di Moltrasio. Senza contare le numerose scene che si svolgono di notte sul lago lombardo, amato in tutto il mondo e apprezzatissimo dagli indiani che non a caso sempre più di frequente lo scelgono come location per i loro matrimoni.

Difficilmente però la distribuzione del film toccherà l’Italia.

Commenti