L'allarme di Emma Watson: "Minacciano di diffondere mie fotografie di nudo"

L'attrice britannica: "Avevo appena finito di parlare per i diritti delle donne che mi è arrivato questo avvertimento da parte di alcuni troll della rete. Ma se pensano di intimidirmi sbagliano"

Emma Watson nel film "Bling Ring"

Foto di Emma Watson nuda potrebbero presto finire online: ad annunciare delle minacce che le sarebbero state rivolte da parte di un sito internet è stata la stessa attrice britannica, poco dopo aver concluso il suo discorso alle Nazioni Unite in difesa del femminismo.

"Sono certa che queste minacce siano un bluff, ma mi fanno imbufalire. Se però pensano di intimidirmi, sappiano che otterranno l'effetto contrario - ha spiegato l'attrice - Moltissime persone vicine a me sapevano già che l'eguaglianza di genere rappresenta un problema reale, ma molti non credevano fosse un tema così attuale, piuttosto un tema del passato. Ma quando hanno visto le minacce arrivare puntuali, un minuto dopo che io ho preso la parola per parlare dei diritti delle donne, erano davvero choccati: mio fratello si è davvero arrabbiato."

La Watson, parlando della questione di genere in occasione della Giornata Internazionale delle Donne, ha aggiunto che la società "svaluta" le qualità femminili delle persone, citando anche il problema della disparità salariale sui luoghi di lavoro.

L'attrice, che dal luglio 2014 è ambasciatore Onu per la promozione dei diritti delle donne nel mondo, ha poi puntato il dito contro quelle donne che spesso, nel corso degli anni, la hanno attaccata e criticata proprio per il suo impegno nella battaglia per l'emancipazione femminile.

Quando le è stato chiesto di citare una donna che l'avesse ispirata nella vita, la Watson ha menzionato la madre, "che mi ha insegnato a valutare le persone più per ciò che fanno che per come appaiono".

"La mia è stata una madre single, che soffriva di diabete: vedere la sua forza e la sua resistenza è stato davvero un motivo di ispirazione nella mia crescita. Credo che abbia instillato in me, negli anni dell'adolescenza, quando ero più insicura, che ciò che stavo pensando, facendo, dicendo, era infinitamente più importante del mio aspetto fisico."

Commenti

SanSilvioDaArcore

Lun, 09/03/2015 - 10:47

Poteva fare a meno di farle quelle foto... tutte a lottare per l'emancipazione, la parità, il non voler esser viste come oggetti e poi sono i loro comportamenti a definirle come tali...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 09/03/2015 - 11:09

1. La notizia risale al settembre dello scorso anno... come al solito siete in ritardo di qualche mese; 2. la notizia è una bufala orchestrata ( http://news.mtv.it/gossip/emma-watson-minacciata-da-alcuni-hacker-anonimi/ ); 3. la linguetta fuori dell'attrice sicuramente scatenerà gli istinti morbosi da parte dei lettori più porcelloni, i quali non perderanno altro tempo e cercheranno in rete le foto incriminate.

giovauriem

Lun, 09/03/2015 - 11:38

per che oltre la tua nudità ,puoi anche mostrarci qualche altre cosa ? ancora fate finta di lottare per i diritto delle donne ; quali altri devono avere ? vi siete rese conto come avete ridotto le nuove generazioni (quelli nati dagli anni 70 in poi) di "uomini" ?

titina

Lun, 09/03/2015 - 12:50

Evidentemente l'attrice ha fatto delle foto nuda e le avrà date a qualcuno, altrimenti come avrebbero fatto a fotografarla?

pilandi

Lun, 09/03/2015 - 12:53

grandi al giornale...sempre sul pezzo....di carne putrefatta....

Ettore41

Lun, 09/03/2015 - 13:49

Non vedo di che si preoccupy. Le foto dei suoi nudi sono gia' in rete.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Lun, 09/03/2015 - 14:24

E fàcce véde, no?

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Lun, 09/03/2015 - 15:07

Il Grande Capo Estiqaatsi che ne pensa?

linoalo1

Mar, 10/03/2015 - 09:29

Ma c'è ancora qualcuno che ci fa caso?Il nudo di Donna è,ormai,un'abitudine e ci siamo assuefatti!Fra poco,le Donne,pur di attirare l'attenzione ormai scemata,cominceranno a posare con le gambe aperte e faranno la gara per chi avrà la più bella acconciatura sul Monte di Venere!E,passata questa moda,sarà l'ora del nudo integrale maschile!Scommettiamo?Lino.