Cultura e Spettacoli

Lapo Elkann: "Amo la 500 più della mia fidanzata"

Lapo Elkann e la passione per la Fiat 500: l'imprenditore fa all'automobile una vera e propria dichiarazione d'amore, spiegando come per lui sia una vera e propria moglie

Lapo Elkann: "Amo la 500 più della mia fidanzata"

Tra le grandi passioni di Lapo Elkann, ve n'è una che non viene mai trascurata: la Fiat 500, un'automobile che egli stesso ha provveduto a personalizzare nel tempo, innovandone il design. Resta celebre la 500 pied-de-poule, ad esempio, oppure la versione a forma di Stormtrooper che ha fatto realizzare in occasione dell'uscita di "Star Wars - Il Risveglio della forza".

Adesso giunge per quest'automobile una vera e propria dichiarazione d'amore. "È mia moglie, la mia fidanzata - ha commentato Lapo - Non so se farà piacere alla mia fidanzata se lo dico, ma la realtà è che non c'è nulla che io abbia amato quanto questa macchina."

Per Elkann, intervenuto alla presentazione del volume "Fiat 500 - The design book", la 500 va oltre la Fiat ed è quasi un marchio a sé, con una propria storia. Ed essa è anche fonte di un vero e proprio orgoglio italiano. "La 500 è un simbolo che appartiene a tutti gli italiani - ha concluso Lapo - un simbolo del design, un oggetto del desiderio mondiale. ogni volta che la vedo mi incanto, ogni volta che la vedo sorrido , ogni volta che ne parlo ho il cuore in gola.

La 500 è una delle più grandi storie della Fiat e dunque mi permetto di dire una delle più grandi storie dell'automobile italiana".

Commenti