Cultura e Spettacoli

Laura Chiatti vittima degli attacchi di panico: "Ero guarita, sono tornati"

La splendida attrice umbra, sposata con Marco Bocci e madre di due bambini piccoli, ha raccontato a Vanity Fair della sua battaglia contro un male che la tormenta ormai da anni

Laura Chiatti vittima degli attacchi di panico: "Ero guarita, sono tornati"

È una delle attrici italiane più richieste, ha una splendida famiglia che adora, un marito innamorato e una bellezza eterea che in tante le invidiano. Eppure, nonostante sembri condurre una vita all’apparenza perfetta, anche Laura Chiatti ha i suoi problemi: soffre infatti di ansia e attacchi di panico, due patologie che in passato l’hanno costretta ad affrontare una lunga psicoterapia nel tentativo di sconfiggerle.

Era convinta di aver vinto la sua battaglia, come ha rivelato lei stessa, ma il problema si è ripresentato a seguito di due eventi spiacevoli che hanno interessato i suoi familiari. “L'anno scorso - racconta l'attrice - sia Marco sia mia madre sono stati molto male. Adesso è tutto risolto, ma qualcosa si è comunque rotto: l’utopia per cui le cose brutte non accadono mai a te. Crescere, forse, vuol dire questo: non avere più nessuno che ti possa giurare che andrà tutto bene".

Laura consiglia a tutte le persone come lei di non vergognarsi a chiedere aiuto. Da soli è quasi impossibile guarire, solo con il supporto adeguato si può sperare di uscire dal tunnel: “Mi curo con la bioenergetica e con la psicoterapia. È sbagliato pensare di potercela fare senza farsi aiutare, un errore in cui noi donne cadiamo spesso. Lavoriamo, ci occupiamo della casa, della famiglia: un sovraccarico di responsabilità che può schiantarti fisicamente.

I bambini danno tanto, ma tolgono altrettanto.”

Commenti