Cultura e Spettacoli

Laura Pausini, ecco chi è il "Marco" de "la solitudine"

Il ritorno di Laura Pausini a Sanremo ha scaldato il cuore dei telespettatori. La cantante è stata senza dubbio la vera protagonista della prima serata del Festival 2016

Laura Pausini, ecco chi è il "Marco" de "la solitudine"

Il ritorno di Laura Pausini a Sanremo ha scaldato il cuore dei telespettatori. La cantante è stata senza dubbio la vera protagonista della prima serata del Festival 2016. Il suo medley con gli storici successi ha fatto toccare picchi di share all'audience di Sanremo. Tra le tante canzoni cantate sul palco dell'Ariston ieir sera, una su tutte "la solitudine".

Ma chi è il giovane Marco, protagonista del testo della canzone "La solitudine"? Laura Pausini lo spiegò alcuni anni fa, come ricorda Fanpage.it, nel corso di un'intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni. Ecco quanto dichiarò: "È stato il mio primo grande amore, ma mi ha lasciato nel modo peggiore: ha baciato un’altra davanti a tutti. Quanto ho sofferto! Ho pianto per giorni…Il pezzo doveva chiamarsi "Anna" ma chiesi di modificare il titolo e dedicarla a "Marco". L'etichetta fu d'accordo.

Le parole sono state scritte da persone che non mi conoscevano (Pietro Cremonesi e Federico Cavalli, ndr) ma rispecchiavano esattamente il mio stato d’animo".

Commenti