Legge un consiglio su Facebook e dà fuoco alla casa

Una donna britannica ha quasi dato fuoco alla propria casa per seguire un consiglio letto su Facebook, relativo all'uso del tostapane: una guida che si è rivelata dannosa

Anche se Facebook è diventato per molti un punto di riferimento, non bisogna dimenticare di usare la testa in tutto quello che si legge e poi si decide di applicare nella vita reale. Questo vale sia per le cosiddette "bufale", sia per quei consigli domestici che sembrano geniali ma che, alla fine, si rivelano inefficaci o addirittura dannosi.

Lo sa bene Suzanne Dale, britannica promoter nel campo dell'intrattenimento: dopo aver aver appreso sul social network come cucinare il formaggio grigliato girando il tostapane di lato, ha rischiato di dare fuoco a casa propria. Inizialmente il consiglio letto è apparso alla donna una buona idea, ma all'improvviso il fumo ha riempito la casa e le fiamme l'hanno seguito. Alla signora non è rimasto che gettare il tostapane dalla finestra.

"Pensavo - ha detto Suzanne Dale - fosse un modo più veloce per sciogliere il formaggio sul pane tostato. Fortunatamente vivo in una villetta con giardino, ma se fossi in appartamento o fossi meno agile da gettare il tutto dalla finestra velocemente, ci sarebbero state vere fiamme, sarebbe stato pericoloso."

In effetti, su molti libretti per le istruzioni dei tostapane è presente una controindicazione ben chiara: non si deve capovolgere o piegare su un lato l'elettrodomestico durante l'uso. E anche un celebre chef nei mesi scorsi, il britannico Jamie Oliver, dalle pagine del Guardian aveva appunto messo in guardia dal compiere azioni del genere. In fondo, neppure gli utenti di Facebook possono sovvertire le leggi della fisica.

DON'T TRY THIS AT HOME... !!! ...Saw a tip on FB about turning your toaster on it's side for toasted cheese.....thought...

Posted by Suzanne Dale on Mercoledì 18 novembre 2015