Cultura e Spettacoli

Lenny Kravitz, ecco il suo vero nome

Lenny Kravitz: ecco il vero nome completo dell'artista di fama mondiale, amatissimo per la sua musica e per il fisico sempre allenatissimo

Lenny Kravitz, ecco il suo vero nome

Lenny Kravitz, artista famosissimo in tutto il mondo e originario di New York, cela un piccolo segreto legato al suo nome. Il cantante, polistrumentista e produttore si chiamerebbe in realtà Leonard Albert Kravitz, abbreviato per comodità in Lenny. Ma la sua è una vita piena di curiosità, come ad esempio la sua famiglia: la madre era l'attrice Roxie Roker, originaria delle Bahamas e nota per aver interpretato il ruolo di Helen Willis nella famosissima sitcom "I Jefferson". Il padre era invece Sy Kravitz, un produttore discografico di origini ucraine ma di religione ebraica. Il nome di battesimo gli è stato dato in ricordo di uno zio paterno, morto durante la guerra di Corea nel 1953.

Dopo aver trascorso una prima parte esistenziale in California, e il successivo ritorno a New York, Lenny Kravitz ha incontrato la donna della sua vita, l'attrice Lisa Bonet, nota per il ruolo di Denise nella sitcom "The Cosby Show" (I Robinson). Il cantante ha sposato Lisa nel 1987 e dalla loro unione è nata la figlia Zoe Kravitz, ora modella e attrice affermata, di una bellezza davvero unica. Nonostante la separazione nel 1993, i due hanno conservato un ottimo rapporto, anche per l'affiatamento e l'amore di quegli anni. Lenny Kravitz deve l'inzio della sua carriera proprio all'ex moglie, che l'ha sempre spronato e sostenuto, e dal 1988 ad oggi la carriera dell'artista non ha visto cedimenti, come il suo incredibile fascino sexy.

Nonostante abbia compiuto 54 anni a maggio, Lenny conserva intatto il suo sex appeal, accentuato da un fisico scolpito nel marmo che allena quotidianamente.

Oltre a un talento naturale e una bravura senza pari, che gli permettono di trasformare i suoi concerti in live indimenticabili e carichi di energia.

Commenti