Cultura e Spettacoli

Bonucci parla della malattia del figlio: "Dicevo 'fa' che sia meno dolorosa'"

Ospite nel programma di Raffaella Carrà, il calciatore Leonardo Bonucci ha ripercorso, insieme alla moglie, il difficile momento della malattia del figlio

Bonucci parla della malattia del figlio: "Dicevo 'fa' che sia meno dolorosa'"

Molto si è detto e pensato quando Leonardo Bonucci decise di lasciare la Juventus per passare al Milan. Una scelta della quale solo oggi si capiscono le motivazioni: “Non ero lucido per colpa della malattia di mio figlio”. Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, inizia così il difficile racconto della malattia di suo figlio Matteo.

Ospite della trasmissione di Rai Tre “A raccontare comincia tu”, il calciatore insieme alla moglie Martina Maccari ha aperto il suo cuore a Raffaella Carrà ripercorrendo quel doloroso momento vissuto dalla famiglia. La prima a parlare della vicenda è mamma Martina, che racconta gli esordi della malattia diagnosticata al figlio: “Eravamo in vacanza, Matteo aveva 2 anni. Mai pensavamo di dover affrontare una cosa simile, che nostro figlio fosse in pericolo di vita. All'improvviso crolla tutto. Abbiamo saputo della malattia quando siamo tornati a Torino. Non stava bene, c'era qualcosa che non andava. Abbiamo fatto un controllo e ci hanno detto che non si poteva aspettare, doveva operarsi subito”.

Martina Maccari non riesce a trattenere le lacrime, così Leonardo Bonucci prosegue il racconto di un periodo devastante che però oggi è alle spalle, superato, grazie alla completa guarigione del piccolo: “In quei momenti non sei padrone della situazione, sei in mano al destino. Io sono convinto che la storia nostra sia già scritta. Un giorno ho preso il suo pupazzetto, quello che stava sempre accanto a lui, mi sono messo seduto e ho detto tra me e me ‘Se hai deciso così fai quello che devi fare, l'importante è che la cosa sia meno dolorosa possibile'". Commovente anche il video intervento della nonna Dorita Bonucci che racconta della telefonata ricevuta alla vigilia dell'operazione di Matteo che annunciava la malattia.

Oggi la famiglia Bonucci vive un momento felice e sereno grazie alla nascita della terza figlia, Matilda, fortemente desiderata dalla coppia ma anche dai fratelli Matteo e Lorenzo.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti